Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAeroportoCt1, più posti sull'Alghero-Milano
S.O. 30 ottobre 2017
La settimana prossima l´assessore regionale ai Trasporti, Carlo Careddu, sarà a Bruxelles per impostare l´iter dei nuovi bandi sulla continuità. «In questa battaglia la Regione continuerà a fare la sua parte sino in fondo»
Ct1, più posti sull'Alghero-Milano


ALGHERO - La rotta in continuità territoriale Alghero - Linate, a partire dal ponte di Ognissanti, è stata potenziata con ulteriori upgrade mentre sul collegamento con Roma sono operativi i tre voli delle 7, 12.45 e 19.20. «Ottenuta la proroga della continuità sino a giugno anche su Olbia e su Alghero, stiamo monitorando quotidianamente l’efficienza del servizio soprattutto in occasione dei periodi festivi», dice l’assessore dei Trasporti Carlo Careddu.

«Per i giorni caldi del fine settimana prossima - aggiunge Careddu - abbiamo chiesto alle compagnie di incrementare le capienze con nuovi voli e upgrade laddove fosse necessario per garantire il diritto alla mobilità per tutti i sardi». Nel frattempo si procede con l’elaborazione dei nuovi bandi.

«Alla fine della settimana prossima è previsto un nuovo incontro a Bruxelles con la Direzione generale Concorrenza della Commissione Europea - continua il titolare dei Trasporti -. L’obiettivo è quello di giungere alla condivisione di un percorso, pur senza rinunciare al necessario rafforzamento del servizio, per soddisfare le esigenze specifiche della Sardegna. In questa battaglia la Regione continuerà a fare la sua parte sino in fondo».
Commenti
10:40
L´accordo tra le due compagnie amplia il ventaglio di destinazioni raggiungibili dalla Riviera del Corallo con biglietto unico. Si colma colma una delle principali lacune lamentate dai passeggeri
21/2/2018
«Risulta quindi poco convincente la pagellina politica del rappresentante di Azione Alghero che minaccia bocciatura senza appelli senza però entrare nel merito delle questioni», dichiara il circolo algherese del Partito democratico, in risposta alle dichiarazioni del presidente Marco Di Gangi
© 2000-2018 Mediatica sas