Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAeroportoCt1, più posti sull'Alghero-Milano
S.O. 30 ottobre 2017
La settimana prossima l´assessore regionale ai Trasporti, Carlo Careddu, sarà a Bruxelles per impostare l´iter dei nuovi bandi sulla continuità. «In questa battaglia la Regione continuerà a fare la sua parte sino in fondo»
Ct1, più posti sull'Alghero-Milano


ALGHERO - La rotta in continuità territoriale Alghero - Linate, a partire dal ponte di Ognissanti, è stata potenziata con ulteriori upgrade mentre sul collegamento con Roma sono operativi i tre voli delle 7, 12.45 e 19.20. «Ottenuta la proroga della continuità sino a giugno anche su Olbia e su Alghero, stiamo monitorando quotidianamente l’efficienza del servizio soprattutto in occasione dei periodi festivi», dice l’assessore dei Trasporti Carlo Careddu.

«Per i giorni caldi del fine settimana prossima - aggiunge Careddu - abbiamo chiesto alle compagnie di incrementare le capienze con nuovi voli e upgrade laddove fosse necessario per garantire il diritto alla mobilità per tutti i sardi». Nel frattempo si procede con l’elaborazione dei nuovi bandi.

«Alla fine della settimana prossima è previsto un nuovo incontro a Bruxelles con la Direzione generale Concorrenza della Commissione Europea - continua il titolare dei Trasporti -. L’obiettivo è quello di giungere alla condivisione di un percorso, pur senza rinunciare al necessario rafforzamento del servizio, per soddisfare le esigenze specifiche della Sardegna. In questa battaglia la Regione continuerà a fare la sua parte sino in fondo».
Commenti
12/8/2018
Problemi a bordo subito dopo il decollo dall’aeroporto di Alghero per il volo Blue Air. In servizio da Alghero a Fiumicino. Rientro sullo scalo e passeggeri sbarcati. Proteste e disagi, da parte della compagnia nessuna informazione
16:13
Il velivolo, giunto ad Alghero intorno alle ore 1:30 per imbarcare il paziente accompagnato dall’equipe medica, e’ rientrato a Ciampino dopo meno di un’ora.
13/8/2018
La Geasar, società di gestione dell’aeroporto Costa Smeralda, per la settimana di ferragosto stima un flusso di circa 188mila passeggeri tra arrivi e partenze, il 4percento in più (circa 7mila unità) rispetto alla stessa settimana del 2017
© 2000-2018 Mediatica sas