Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCronacaTrasporti › Sardegna Tech: nasce Atp Sassari
Red 2 novembre 2017
Da ieri, anche l´Azienda trasporti pubblici di Sassari, metterà a disposizione degli utenti, la sua applicazione che consentirà ai passeggeri in pochi click di conoscere orari, percorsi, linee e tempi di attesa effettivi
Sardegna Tech: nasce Atp Sassari


SASSARI - Da ieri (mercoledì), anche l'Azienda trasporti pubblici di Sassari, metterà a disposizione degli utenti, la sua applicazione che consentirà ai passeggeri in pochi click di conoscere orari, percorsi, linee e tempi di attesa effettivi. L’applicazione è stata realizzata grazie ad una collaborazione tra le aziende Abinsula e GreenShare.

La GreenShare ha messo a disposizione le sue innovative tecnologie, nello specifico i servizi della piattaforma Infomobile, che garantiscono l’integrazione di tutti i dati di un’azienda di trasporto rendendo possibile offrire un servizio di infomobilità per i cittadini tramite app; mentre Abinsula ha messo a disposizione le proprie competenze nello sviluppo di soluzioni tecnologiche, curando l’integrazione dei servizi. A breve, verrà resa disponibile, sempre all’interno dell’app Atp Sassari, anche la funzionalità di acquisto digitale dei biglietti, tramite l’integrazione dei servizi offerti dalla piattaforma SmarTicket di proprietà di GreenShare, già attiva su alcune tratte extra-urbane sarde, a Cagliari, Parma ed Asti; contando oltre 260mila titoli di viaggio emessi.

«Un nuovo fondamentale passo per rendere ancora più confortevole il trasporto pubblico locale - afferma il presidente Roberto Mura, che sottolinea come - con questo sistema siamo in grado di offrire alla nostra clientela la possibilità di limitare ulteriormente i tempi di attesa alla fermata: conoscendo in anticipo gli orari effettivi di arrivo, si potrà scegliere se aspettare l’autobus o ottimizzare il proprio tempo, ad esempio sbrigando una commissione nei paraggi oppure trattenendosi a casa o in ufficio, per poi raggiungere la fermata nel momento utile per prendere l’autobus». I team di GreenShare ed Abinsula esprimono «la propria soddisfazione per questa proficua collaborazione che ha contribuito al processo di digitalizzazione che ha coinvolto l’Azienda trasporti pubblici di Sassari e renderà più fruibile il servizio di trasporto pubblico per tutti i cittadini sassaresi».
Commenti
19/10/2018
Durissimo affondo di Mauro Pili: «Onorato prende illecitamente 73 milioni di euro dallo Stato per un servizio che fa schifo, sotto ogni punto di vista. Navi vecchie di 40 anni, navi che si fermano in mezzo al mare per black out»
19/10/2018
«Se la notizia sarà confermata, siamo di fronte ad una catastrofe senza eguali, un salto nel passato che riporterà la Sardegna ad una condizione di isolamento totale», dichiara l´europarlamentare di Forza Italia Stefano Maullu, a proposito del ventilato abbandono dell’aeroporto di Alghero da parte di Ryanair
© 2000-2018 Mediatica sas