Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaManifestazioni › Porto Torres festeggia il Natale con eventi e spettacoli
Mariangela Pala 2 novembre 2017
Sono una quindicina le iniziative organizzate nel centro cittadino che andranno a completare il calendario degli eventi natalizi programmati dal Comune di Porto Torres. Il calendario completo sarà pubblicato dopo il 15 novembre.
Porto Torres festeggia il Natale con eventi e spettacoli


PORTO TORRES - Porto Torres festeggia il Natale con un programma di iniziative volte ad animare ed allietare il periodo delle festività a cavallo tra il 2017 e il 2018. Sono una quindicina le iniziative organizzate nel centro cittadino che andranno a completare il calendario degli eventi natalizi programmati dal Comune di Porto Torres. Quattro gli spettacoli di tribute band e cover band: due dedicati a famosi artisti nazionali e gli altri due ad artisti internazionali.

Undici eventi, invece, sono dedicati interamente ai bimbi: un Babbo Natale itinerante percorrerà le vie del centro città e di piazza Umberto I nelle giornata dall'otto al dieci dicembre e dal 16 al 24 dicembre. Due gli spettacoli musicali di blues e jazz, con esecuzioni e arrangiamenti su temi natalizi. I complessi musicali sono itineranti e suoneranno nelle serate del 15 e del 22 dicembre. Infine, il sei gennaio si terrà la manifestazione Befana in piazza: dalle ore 16 si svolgerà l'intrattenimento per bambini e la distribuzione di calze e in tarda serata lo spettacolo con musica dal vivo e la proiezione di filmati. Lo spettacolo sarà arricchito con la presenza di personaggi delle fiabe e dei cartoni animati e da una parata itinerante per tutto il corso.

«Il nostro obiettivo è animare Porto Torres per la più importante festa dell'anno, ma soprattutto far divertire i bimbi e le famiglie – spiega l'assessora alla Cultura Alessandra Vetrano –il Natale è un momento fondamentale per tutta la comunità e in particolare per i più piccoli che devono poter respirare la giusta atmosfera di serenità e allegria». Nei giorni scorsi la giunta ha approvato il programma per le prossime festività, disponendo anche la sponsorizzazione tecnica per l'installazione di un grande albero di Natale in piazza Umberto I e delle luminarie e addobbi. E’ prevista l'organizzazione di mostre e attività collaterali da parte di tutte le associazioni culturali. Il calendario completo sarà pubblicato dopo il 15 novembre.
21/9/2018
Appuntamento con l´arte di strada ed il circo contemporaneo. Fino a domenica, clown giocolieri, acrobati e performer invaderanno il centro di Alghero
22/9/2018
Domani, domenica 23 settembre, la Basilica di San Gavino, Porto Torres, ore 10 ospiterà una Messa speciale in ricordo del Maestro don Antonio Sanna, primo direttore artistico del Festival, con la partecipazione del Cantori della Resurrezione e del Coro Polifonico Turritano
© 2000-2018 Mediatica sas