Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPesca › Fondi pesca: incontro con la marineria di Alghero
Red 3 novembre 2017
In programma lunedì pomeriggio, l´appuntamento organizzato dalla Laore, in collaborazione con l´Assessorato comunale alle Attività produttive riguardante la locale marineria. Si tratta delle opportunità fornite dalle misure a valere sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca e del programma formativo Green & Blue economy
Fondi pesca: incontro con la marineria di Alghero


ALGHERO - Lunedi 6 novembre, con inizio alle 16, nella sede di Alghero dell’Agenzia Laore Sardegna, in Via XX settembre 7, si terrà un incontro riservato alla marineria di Alghero e del nord Sardegna. In vista della prossima apertura della terza finestra temporale (da lunedì 6 novembre a venerdì 29 dicembre) per la presentazione delle domande di finanziamento sulle misure a valere sul Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca (Feamp 2014-2020), l’Agenzia regionale Laore, in collaborazione con i Flag Sardegna ed il Servizio Pesca e acquacoltura dell'Assessorato dell'Agricoltura e riforma agropastorale, fornirà informazioni relative ai bandi di attuazione delle misure.

Per quanto riguarda il Programma formativo Green & Blue Economy, finanziato dal Fondo sociale europeo, il raggruppamento composto da Isforapi (capofila), Flag nord Sardegna, Smeralda consulting ed Isogea, ha programmato attività di animazione e rilevazione del fabbisogno formativo, per dotare il territorio di nuove professionalità, destinate a creare opportunità nella filiera della pesca e dell’economia del mare, attraverso la somministrazione di questionari, così da poter realizzare interventi formativi utili. La filiera della pesca e dell’acquacoltura costituisce un sistema complesso ed articolato di operatori, che, sempre di più in futuro e nello scenario europeo dovrà fare i conti con cambiamenti ed innovazione, e diventa pertanto indispensabile cogliere sia le opportunità finanziarie disponibili, sia le occasioni di miglioramento professionale.

L’incontro è stato programmato grazie alla collaborazione dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Alghero, partner del Flag nord Sardegna, attento alle istanze ed alle problematiche di questo settore produttivo. Sono invitati a partecipare i pescatori, gli acquacoltori, gli operatori della trasformazione del prodotto ittico e del commercio e tutti i potenziali beneficiari delle misure Feamp.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas