Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariSpettacoloConcerti › Il Trio Garnerama ad Iglesias
Red 4 novembre 2017
Domani, l´ensemble sarà protagonista del secondo appuntamento con il Festival internazionale di musica da camera e proporrà “Jazzy”, concerto che spazierà dal jazz al tango. Lunedì, replica per le scuole
Il Trio Garnerama ad Iglesias


IGLESIAS - Dopo l’applauditissimo concerto del duo composto da Roberto Ottaviano e Pietro Laera, domani, domenica 5 novembre, ad Iglesias, prosegue il 19esimo Festival di musica da camera, organizzato dall’associazione Anton Stadler. L’appuntamento è alle 19, nello storico Teatro Electra, con “Jazzy”, concerto che vedrà sotto i riflettori il trio Garnerama, formato da Fabrizio Crivellari al flauto, Edoardo Bruni al pianoforte e Peter Lanziner al contrabbasso.

La serata proporrà un percorso vario ed articolato, all’insegna della musica contemporanea, capace di unire in un unico linguaggio le sonorità del jazz e del tango. L’approccio sarà a metà strada tra l’interpretazione classica e jazzistica, lasciando però spazio anche a “variazioni estemporanee”. Dopo la serata di domenica, il giorno dopo, lunedì 6, alle 10, sempre al Teatro Electra, lo spettacolo sarà riproposto per lescuole: sarà il primo appuntamento della mini rassegna dedicata ai più giovani, incastonata nel cartellone del Festival.

Per i concerti della domenica sera, il costo del biglietto è di 5euro, tranne che per quello del 17 dicembre, il cui costo è di 15euro. Ingresso a 2euro per gli allievi della Scuola civica di musica, della scuola media ad indirizzo musicale e del Conservatorio. Il Festival internazionale di musica da camera è realizzato dietro la direzione artistica di Fabio Furia, con il contributo della Regione autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Iglesias, del Parco minerario storico ambientale della Sardegna e dell'Euralcoop-Conad.

Nella foto: il Trio Garnerama
Commenti
10:17
Un concerto di musica sacra per festeggiare il 58° compleanno del Coro Polifonico Turritano fondato nel 1959. L´evento è in programma mercoledì 22 novembre nella suggestiva chiesa di San Giacomo a Sassari
© 2000-2017 Mediatica sas