Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Giunta: new entry Cavazzuti, Balzani, Esposito
M.V. 6 novembre 2017
Alghero ha una nuova Maggioranza consiliare e politica: il sindaco ne prende atto, ritira le dimissioni e presenta alla stampa la nuova Giunta comunale. All'Urbanistica l'ingegner Alessandro Balzani (Pd), ai Servizi Sociali e Sanità Angela Cavazzuti, per lunghi anni direttore amministrativo nell'Asl di Sassari
Giunta: new entry Cavazzuti, Balzani, Esposito


ALGHERO - La città di Alghero ha una nuova Maggioranza consiliare e politica. Il sindaco Mario Bruno ne prende atto, ritira le dimissioni (ieri, l'ultimo giorno utile) e nella stessa giornata nomina la nuova Giunta comunale. Questa mattina (lunedì) la presentazione alla stampa del rinnovato esecutivo composto da sette assessori.

Tre le nuove deleghe assegnate e due le novità assolute: All'Urbanistica e all'Edilizia privata va l'ingegner Alessandro Balzani (Pd), mentre ai Servizi Sociali e Sanità la dott.ssa Angela Cavazzuti, dirigente con una lunga esperienza amministrativa alla direzione della Asl di Sassari. C'è il ritorno alla Cultura e al Turismo dell'ex Gabriella Esposito, mentre tutti gli assessori uscenti, Cacciotto, Selva, Piras e Tanchis, come ampiamente previsto, vengono riconfermati nelle loro mansioni, a dimostrazione dei buoni risultati conseguiti.

Dopo la breve parentesi-Usai (Udc), anche l'importante e prestigiosa carica di Vicesindaco ritorna all'ex consigliere comunale più votato di sempre ad Alghero, l'assessore ai Lavori Pubblici Raimondo Cacciotto. Di seguito i nomi di tutti gli assessori con le relative deleghe assegnate nella giornata di domenica.

Dott. Raimondo Cacciotto
Vicesindaco, Manutenzioni, Lavori pubblici, Verde e decoro urbano, Cittadinanza attiva, Toponomastica, Protezione Civile, Rapporti con i quartieri di Sant’Agostino e Carrabuffas.

Dott.ssa Angela Cavazzuti
Politiche Sociali, Sanità, Politiche della Famiglia, Politiche Giovanili, Politiche della Casa, Rapporti con l’Università, Sport, Pari Opportunità, Rapporti con il quartiere Alghero Sud.

Avv. Gavino Tanchis
Bilancio, Finanze e Tributi, Demanio e Patrimonio, Strade Vicinali, Controllo di Gesione, Rapporti con il quartieri Carmine e Caragol.

Ing. Alessandro Balzani
Urbanistica, Edilizia Privata, Trasporti, Mobilità Sostenibile, Litorali Urbani ed Extra-Urbani, Rapporti con le Borgate e Fertilia.

Dott.ssa Ornella Piras
Sviluppo Economico, Attività Produttive, Politiche del lavoro, Suap, Commercio, Rapporti con i quartieri La Pietraia, Lido, Maria Pia.

Raniero Selva
Politiche Ambientali, Gestione del servizio di Igiene urbana, Parrorti con il Parco Regionale di Porto Conte e l’Area Marina Capo Caccia-Isola Piana, Compagnia Barracellare, Affari Generali, Personale, Servizi Demografici e Cimiteriali, Rapporti con il Centro storico.

Dott.ssa. Gabriella Esposito
Cultura, Pubblica Istruzione, Turismo, Politiche Europee, Rapporti con il quartiere della Pivarada.

Nella foto: gli assessori Angela Cavazzuti e Alessandro Balzani col sindaco Mario Bruno
19/11/2017
Il segretario provinciale dell´Upc, Giovanni Ledda, annuncia l´avvio di un nuovo percorso autonomo e originale ispirato ai valori popolari e cristiani. Lasciati ai margini delle amministrazioni di Sassari e Alghero, i popolari tentano la ripartenza
19/11/2017
Manifestazione di protesta nei giorni scorsi a Sassari dopo i fatti di Santa Maria di Pisa e Sant´Orsola. Andrea Farris: Crediamo che i cittadini dei quartieri periferici non siano cittadini di serie B
8:06
Si è appena conclusa la prima settimana del Partito Democratico a Sassari, con il confermato segretario provinciale Giampiero Cordedda ed il segretario cittadino Gianni Carbini
© 2000-2017 Mediatica sas