Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCulturaConcerti › Strumenti antichi al festival di Cagliari
Red 7 novembre 2017
Domani a Cagliari, per la settima edizione del festival organizzato dalla sezione interdipartimentale di Musica antica del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”, il musicista Carlo Ipata parlerà del traversiere e del suo repertorio. Giovedì, concerto nella Chiesa di San Michele
Strumenti antichi al festival di Cagliari


CAGLIARI – Questa settimana, è in programma un doppio appuntamento con il settimo Festival degli strumenti antichi, organizzato dalla sezione interdipartimentale di Musica antica del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari. Domani, mercoledì 8 novembre, alle 18.30, nell’aula magna dell’istituzione musicale di piazza Porrino, Carlo Ipata, esperto internazionale di traversiere, terrà una conferenza su “Il traversiere: lo strumento e il suo repertorio”.

Giovedì 9, alle 21, l’appuntamento è nella chiesa di San Michele, in via Ospedale, per un concerto intitolato “Vocalità italiana e virtuosismo tedesco”: le musiche Porpora e Bach saranno al centro della serata che vedrà protagonisti il soprano Roberta Invernizzi, Ipata al traversiere, Attilio Motzo e Luca Persico ai violini, Sara Meloni alla viola, Fabrizio Meloni al violoncello, Alessio Povolo al contrabbasso e Fabrizio Marchionni al clavicembalo.

L’ingresso è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 329/4358193, inviare una e-mail all'indirizzo web dipartimentomusicaantica@gmail.com o andare sul sito internet EnsembleBizzarria. Il Festival degli strumenti antichi è ideato per far conoscere il patrimonio musicale barocco e non solo, ed è realizzato in collaborazione con i Padri Gesuiti della chiesa di San Michele in Stampace, l’Associazione Mozart Italia, l’associazione musicale Echi lontani ed il negozio di strumenti musicali “Il Controfagotto”.

Nella foto: Carlo Ipata
Commenti
23/11/2017
Sabato 25 e domenica 26 novembre, in programma una serie di appuntamenti organizzati dall´associazione Banda musicale Antonio Dalerci-Città di Alghero, in collaborazione con la Fondazione Alghero
© 2000-2017 Mediatica sas