Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaMusicaNoite de Fado: Clara Sevivas a Porto Torres
M.P. 8 novembre 2017
Clara Sevivas e la sua “Noite de Fado” arrivano a Porto Torres, venerdì 10 novembre alle 21, per incantare gli spettatori del teatro comunale Parodi
Noite de Fado: Clara Sevivas a Porto Torres


PORTO TORRES - Clara Sevivas e la sua “Noite de Fado” arrivano a Porto Torres, venerdì 10 novembre alle 21, per incantare gli spettatori del teatro comunale Parodi, in occasione della terza serata del XXVII festival Etnia e Teatralità, organizzato dalla Compagnia Teatro Sassari. Una chitarra, una voce calda, uno scialle, la luce soffusa: bastano questi pochi elementi a catapultare gli spettatori nella struggente “Noite de Fado”.

Il Fado è uno dei simboli del Portogallo. La musica popolare di Lisbona, patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 2011, è piena di sentimenti, di intensità coinvolgente, parla d’amore sofferto, di nostalgia, di conquiste, di vita vissuta. E Clara Sevivas ne è ambasciatrice d’eccellenza.

Sin da bambina è stata affascinata dal Fado che oggi è diventato la sua vita dopo un diploma al conservatorio di Lisbona e oltre un decennio di esperienza in Portogallo e in giro per l’Europa. La cantante portoghese sarà accompagnata sul palco da Pedro Amendoeira alla guitarra portuguesa, e alla sua voce si uniranno quella di Daniela Giblott e di Miguel Ramos, che oltre al canto si esibirà alla viola de fado.
© 2000-2017 Mediatica sas