Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Tavolo sulla Bonifica, Pul e Put in corsa
P.P. 10 novembre 2017
Prima riunione tecnica per il neo assessore all´Urbanistica di Alghero, l´ing. Alessandro Balzani. Numerosi i piani in dirittura d´arrivo e protocollati dai rispettivi progettisti, in attesa che la politica compia le scelte pianificatorie
Tavolo sulla Bonifica, Pul e Put in corsa


ALGHERO - Nuovo incontro a Porta Terra (il terzo in meno di un mese) tra il sindaco, i progettisti del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica di Alghero e i referenti dei comitati di borgata di Maristella, Guardia Grande – Corea e Sa Segada – Tanca Farrà. Alla riunione in programma a Porta Terra, presenzierà il nuovo assessore all'Urbanistica del comune di Alghero, l'ing. Alessandro Balzani.

Prosegue l'iter di approvazione definitiva del piano dopo l'adozione in Consiglio Comunale, in attesa della presa d'atto da parte dell'aula del Piano di Assetto Idrogeologico (Pai), studio alla base della pianificazione urbanistica complessiva. Nel corso dell'incontro la struttura riferirà circa le osservazioni tecniche presentate in sede di adozione.

Il nuovo assessore intanto, una volta assunto l'incarico, ha già programmato una serie di incontri con gli uffici tecnici della direzione dell'assessorato regionale all'urbanistica: sul tavolo, oltre al Pcvb, il Piano della Mobilità (Put) e il Piano dei Litorali (Pul), entrambi gli studi già protocollati dai progettisti ed in attesa che la commissione competente istruisca l'iter di adozione dopo i preventivi passaggi tra le forze politiche consiliari. Praticamente chiusi anche i piani particolareggiati.

Nella foto: l'assessore all'urbanistica del comune di Alghero, Alessandro Balzani
20:05
L’Assessore regionale agli Enti Locali, Finanze ed Urbanistica sarà giovedì in città per fare il punto sui lavori di co-progettazione del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica e più in generale sulla pianificazione urbanistica. L´incontro nella sede del Pd di via Mazzini
9:41
«Come Comitati di Borgata sosteniamo l´Amministrazione Comunale che si è posta l´obiettivo di proseguire a pensare prima di tutto al bene comune. La invitiamo a portare a termine il Piano di Valorizzazione e Conservazione della Bonifica senza lasciarsi ingannare da chi invece vorrebbe affossarlo seminando terrore infondato»
© 2000-2017 Mediatica sas