Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariEconomiaPorto › Deiana: Cagliari zona franca 2018
S.O. 11 novembre 2017
Dopo anni di attesa l´idea di sdoganare l´area portuale del Capoluogo isolano potrebbe diventare realtà. Lo ha annunciato il presidente dell´Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna Massimo Deiana
Deiana: Cagliari zona franca 2018


CAGLIARI - Il porto di Cagliari potrebbe presto accogliere l'istituzione della zona franca portuale. Dopo anni di attesa l'idea potrebbe diventare realtà nei primi mesi del 2018.

Lo ha annunciato il presidente dell'Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna Massimo Deiana. A margine del convegno "Destinazione Cagliari" svoltosi questa mattina alla Fondazione di Sardegna a Cagliari, l'annuncio desinato a far discutere l'isola.

«Ho preso subito il toro per le corna - ha detto l'ex assessore ai Trasporti della Regione Sardegna - perché dopo anni di problemi burocratici e amministrativi vorrei che la situazione si sbloccasse. Ci siamo incontrati con il Cacip e la prossima settimana dovrebbe essere la risoluzione della questione autorizzativa. Dopodiché il Cacip ha i soldi e il progetto. Penso che potremmo dare il via nei primi mesi del prossimo anno».
Commenti
21/11/2017
Previsti un milione e 700 mila euro, ai quali si aggiungeranno altri 300 mila euro già a disposizione dell’ex Autorità portuale di Golfo Aranci
© 2000-2017 Mediatica sas