Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › «Basta accattonaggio ad Alghero»
A.S. 16 novembre 2017
CasaPound interviene in merito ai numerosi extracomunitari che ultimamente affollano i parcheggi e l´esterno di molte attività commerciali di Alghero. Il gruppo di estrema destra chiede al sindaco un´ordinanza
«Basta accattonaggio ad Alghero»


ALGHERO - «Vogliamo chiedere al sindaco Mario Bruno chiarimenti in merito ad un fenomeno segnalato dai cittadini di Alghero durante i banchetti informativi del movimento - scrive CasaPound in una nota - ossia la strana coincidenza temporale tra l'accoglienza indiscriminata di clandestini nel nostro territorio e la comparsa in città di immigrati dediti all'accattonaggio».

«Ormai il fenomeno è diffuso in modo capillare su tutto il territorio algherese - continua CasaPound - e riteniamo necessario stroncare sul nascere un fenomeno che, in altre città, si è scoperto essere controllato da un vero e proprio racket».

«Chiediamo che il sindaco Bruno avvii immediatamente un’ordinanza contro l'accattonaggio molesto - conclude CasaPound - e che verifichi prontamente se gli stranieri provengono dai centri di accoglienza cittadini. Inoltre chiediamo se la pratica dell'accattonaggio faccia parte del percorso di integrazione tanto pubblicizzato».

Foto d'archivio
Commenti
9:19
Domani pomeriggio, le sale dell´Hotel Carlo V di Alghero ospiteranno il Congresso cittadino del Partito dei sardi
17/4/2018
Pur rilevando sicura univocità su programmi, contenuti, priorità, che siano di impegno per tutte le forze politiche, non possiamo non rilevare come, la pur legittima volontà delle stesse, nel proporre un proprio candidato a sindaco, possa portare ancora e per l´ennesima volta ad incontri sterili, inutili, poco chiari e definitivi sulla scelta del candidato a sindaco
© 2000-2018 Mediatica sas