Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaViabilità › Sant´Agostino: chieste modifiche alla viabilità
Red 17 novembre 2017
L´assemblea convocata nel salone parrocchiale del Santissimo Nome di Gesù ad Alghero era dedicata alla divulgazione dei risultati del questionario, distribuito in estate ai residenti, sulla vivibilità nel quartiere e relative criticità e priorità
Sant´Agostino: chieste modifiche alla viabilità


ALGHERO - L'assemblea convocata dal Comitato di quartiere Sant'Agostino nel salone parrocchiale del Santissimo Nome di Gesù era dedicata alla divulgazione dei risultati del questionario, distribuito in estate ai residenti, sulla vivibilità nel quartiere e relative criticità e priorità. All'incontro, molto partecipato, era presente, in rappresentanza dell'Amminstrazione comunale, l'assessore Raniero Selva.

I lavori sono stati introdotti da una generale panoramica dei dati raccolti sugli argomenti proposti nel sondaggio: riqualificazione dell'ex Cotonificio; pulizia degli spazi comuni; degrado di Piazza Costantino, attuale sede di un'antenna telefonica circondata da un parcheggio selvaggio; aree disponibili per giovani ed anziani; costruzione del Sagrato della Chiesa Sant'Agostino; viabilità nel quartiere; servizio di trasporto pubblico urbano e realizzazione di nuovi parcheggi. Ma, la tematica che più di altre ha suscitato maggior interesse fra i presenti, è stata l'istituzione di nuovi sensi unici di circolazione nel quartiere.

Infatti, dal pubblico si sono levate alcune richieste di modifica degli stessi, a causa delle difficoltà arrecate, soprattutto alle attività commerciali. Selva, dopo aver illustrato il nuovo appalto d'igiene urbana ed altre iniziative inerenti il suo Assessorato, ha rassicurato i presenti garantendo la massima disponibilità, sua e degli altri Enti competenti, ad accogliere, dove possibile, istanze ed osservazioni, nell'ottica di un piano di interventi sulla viabilità nel quartiere, condiviso con tutti i cittadini.

Nella foto: l'assessore comunale Raniero Selva
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas