Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresSportBasket › Gsd Porto Torres in gara in Abruzzo
M.P. 17 novembre 2017
La formazione di coach Cherchi sarà ospite della Deco Group Amicacci Giulianova
Gsd Porto Torres in gara in Abruzzo


PORTO TORRES - Il Gsd Key Estate Porto Torres si appresta a partire alla volta di Alba Adriatica, dove domani, sabato 18 novembre, alle ore 15.30, sfiderà i padroni di casa della Deco Group Amicacci Giulianova, nella gara valevole per il terzo turno di andata della Serie A di basket in carrozzina. Impegno proibitivo per la squadra allenata da coach Salvatore Cherchi, contro una formazione di qualità, che punta ai playoff e, quindi, ad una delle prime quattro posizioni della classifica.

Per la Key Estate sarà assente l’ala lituana Zymantas Bucinskas, insieme all’infortunato “di lungo corso” Simon Munn. La squadra abruzzese è sempre guidata in panchina dal tecnico francese Malik Abes, mentre nella composizione del roster qualcosa è cambiato rispetto alla passata stagione, soprattutto nel parco stranieri. Partiti Jorge Sanchez, Flavien Pinault, Marcin Balcerowski e Krzysztof Bandura, sono arrivati i francesi G. Luigi Francesco Makambo e Ibrahim Sory Guirassy, ben noti a coach Abes che li allena anche in Nazionale, il polacco Adrian Labedzki (al momento miglior rimbalzista degli abruzzesi, con 7.5 palloni arpionati a gara) ed il centro coreano Dong Hyeon Kim, che si unirà alla squadra prossimamente, dopo gli impegni con la propria rappresentativa nazionale.

Tra gli italiani, invece, è stato tesserato l’ex Porto Torres e Santa Lucia Roma Dario Di Francesco, che va a completare il roster insieme ai vari confermati: la guardia polacca Andrzej Macek, la pariruolo francese Sandrella Awad, il play-guardia inglese Simon Brown (anche lui vecchia conoscenza dei turritani), il pivot Galliano Marchionni (14.5 punti e 8.5 assists di media), le guardie Domenico Miceli e Gianluca Ravicini e la temibile ala-pivot Simone De Maggi (miglior marcatore dei suoi nelle prime due giornate, con 20 punti a partita). La Deco Group Amicacci Giulianova ha iniziato il proprio campionato con due vittorie, colte contro due dirette concorrenti alla salvezza del Gsd.

Nella prima giornata, il team di Abes ha sconfitto, tra le proprie mura, la Special Bergamo Sport Montello con il punteggio di 77-40, mentre nella seconda ha espugnato il campo della Cimberio HS Varese per 77-36.
Si troveranno, insomma, di fronte due squadre dagli obiettivi molto diversi in questa stagione: «Ci siamo preparati, ma sappiamo in partenza che è una partita per noi difficilissima, quasi impossibile - dichiara l'allenatore della Key Estate, Salvatore Cherchi - Giulianova è una squadra forte, che punta ai playoff, insieme a Cantù, Santo Stefano ed il Santa Lucia. Ha cambiato qualcosa rispetto alla passata stagione, ma rimane sempre una bella squadra».
12/12/2017
La compagine algherese vincenti sia nel campionato di Promozione maschile, sia in quello Open Uisp
12/12/2017
Gli uomini di Federico Pasquini centrano la sesta vittoria consecutiva battendo il Pinar Karsiyaka 79-70. Si chiude nel migliore dei modi la lunghissima trasferta del Banco di Sardegna, che espugna anche il Mustafa Kemal Ataturk Karsiyaka Sport Hall di Izmir e conquista il Game 8
© 2000-2017 Mediatica sas