Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariSportBasket › Basket: la Cagliari Dinamo academy vola a Siena
Red 18 novembre 2017
Il coach della Pasta Cellino Riccardo Paolini ha incontrato i giornalisti alla vigilia della trasferta della sua formazione affermando: «affrontiamo una squadra forte in un ambiente molto caldo»
Basket: la Cagliari Dinamo academy vola a Siena


CAGLIARI - Il coach della Pasta Cellino Riccardo Paolini ha incontrato i giornalisti alla vigilia della trasferta della sua formazione a Siena: «Giocheremo su un campo storico, contro un club che ha vinto tanti titoli italiani. Affrontiamo una squadra molto forte, in un ambiente caldo e difficile, che merita la nostra massima attenzione. Dovremo avere grande rispetto per una formazione, una città e un impianto che hanno visto passare le migliori compagini europee. La Soundreef è una delle tante squadre che punta alla promozione. Credo che i toscani stiano attraversando un momento di crescita, anche perchè i due americani, che sono esperti e di notevole livello come Turner ed Ebanks, stanno entrando in forma adesso. Non a caso i biancoverdi hanno sconfitto Roma in casa disputando un’ottima prestazione e sono andati a impensierire Biella in trasferta. Penso che sulla qualità del loro roster ci sia infatti poco da dubitare».

Di cosa avrete bisogno per provare a competere contro la Mens Sana?
«In primo luogo, dovremo tornare a essere convinti di ciò che facciamo. Poi dobbiamo togliere le pause che ci costano dei parziali negativi. Sabato scorso abbiamo disputato una prestazione non all’altezza. Credo che anche il pubblico, che forse si è comunque divertito per lo spettacolo, non sia stato partecipe come nelle altre occasioni e questo è successo per causa nostra. Non abbiamo coinvolto i tifosi perchè non abbiamo dimostrato completa attenzione e dedizione sulla gara. Voglio che la squadra dia sempre il 100percento e che giochi bene. Se la qualità delle nostre prestazioni è alta arriveranno anche le vittorie».

Quali sono le condizioni di Allegretti?
«Ha iniziato ad allenarsi parzialmente con la squadra, verrà in panchina e in questi due giorni valuteremo con lo staff medico un suo eventuale utilizzo, che per forza di cose sarà comunque limitato. Io mi reputo davvero fortunato e sono molto contento che lui sia già sulla via del recupero».
Commenti
1:09
Il Banco di Sardegna Sassari batte 88-81 la The Flexx Pistoia nel match valido per l´undicesima giornata della regular season del campionato ed allungano a sette la striscia di vittorie
© 2000-2017 Mediatica sas