Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: il Cagliari sbanca Udine
Red 19 novembre 2017
I rossoblu si impongono per 0-1 sui friulani alla Dacia Arena nel match valido per la tredicesima giornata del massimo campionato
Serie A: il Cagliari sbanca Udine


CAGLIARI - Il Cagliari sbanca Udine. I rossoblu si impongono per 0-1 sui friulani alla Dacia Arena nel match valido per la tredicesima giornata del campionato di serie A. Decisiva la rete di Joao Pedro al 53'.

PRIMO TEMPO. Dopo 5' di gioco, Ciugarini batte una punizione verso il centro dell'area, Ionita anticipa tutti, ma al volo non inquadra lo specchio della porta. Due minuti dopo, Rafael respinge corto su una conclusione di Barak da fuori area, Maxi Lopez è il più lesto di tutti, ma il suo tap-in di testa non è preciso. Al 10', traversone di Faragò dalla destra, ma Pavoletti non trova la porta di testa. Due minuti dopo, ammonito Angella. Al 20', Barak innesca Jankto, che all'altezza del secondo palo incorna sul fondo. Quattro minuti dopo, sponda di Ionita sul traversone di Barella, arriva Pavoletti, ma Bizzatti respinge. Al 36', ancora il portiere friulano in anticipo su Joao Pedro. Due minuti dopo, Pavoletti controlla in area un pallone servitogli da Barella, si gira e calcia, ma Bizzarri si salva in corner. Senza recupero, si va negli spogliatoi sul risultato di partenza.

SECONDO TEMPO. Le due squadre tornano in campo riproponendo gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. Cagliari in vantaggio al 53' con Joao Pedro, che di testa capitalizza nel migliore dei modi un traversone di Faragò. Al 58', Perica cerca il primo palo, ma Rafael devia in angolo. Un minuto dopo, Jankto innesca Maxi Lopez, ma la conclusione da ottima posizione dell'argentino viene respinta. Al 63', l'ex blucerchiato lascia il posto a Lasagna. E tre minuti dopo, Fofana subentra a Balic. Al 74', Diego Farias subentra a Pavoletti. Quattro minuti dopo, mister Delneri esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Bajic per De Paul. A nove minuti dalla fine, Cigarini cede il posto a Dessena. Al minuto 83, Rafael si salva in corner su Perica. Cinque minuti dopo è Bizzarri ha deviare in angolo una conclusione dalla distanza di Diego Farias. All'88', corner per il Cagliari, colpo di testa di Andreolli e palla oltre la traversa. L'arbitro concede sei minuti di recupero. Allo scadere, Giannetti subentra a Joao Pedro. Al 97', espulso Bizzarri, che stende Faragò fuori area. La sfida finisce con la vittoria rossoblu.

UDINESE-CAGLIARI 0-1:
UDINESE: Bizzarri, Widmer, Danilo, Angella, Samir, De Paul (33'st Bajic), Barak, Balic (21'st Fofana), Jankto, Maxi Lopez (18'st Lasagna), Perica. Allenatore Luigi Delneri.
CAGLIARI: Rafael, Romagna, Andreolli, Ceppitelli, Faragò, Ionita, Cigarini (36'st Dessena), Barella, Padoin, Joao Pedro (45'st Giannetti), Pavoletti (29'st Diego Farias). Allenatore Diego Lopez.
ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
RETE: 8'st Joao Pedro.

Nella foto: Joao Pedro, autore della rete rossoblu
Commenti
16/7/2018
Il sodalizio biancoverde, in vista della prossima stagione sportiva, organizza un raduno per le categorie “Allievi” e “Juniores”. Il raduno si terrà venerdì, alle 17.30, sul sintetico del Comunale “Pintore-Caddeo
29/6/2018
La prima edizione del Trofeo Città di Alghero ha preso il via ieri, con il torneo amatoriale. Questa sera, apertura ufficiale. Domani mattina, spazio alla danza sportiva, mentre nel pomeriggio si sfidano le quattro rappresentative nazionali
© 2000-2018 Mediatica sas