Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloManifestazionieLucefu nel Centro di Alghero. Stracci firmati illuminano il Natale
A.S. 19 novembre 2017
Dopo la riuscita installazione dello scorso anno in Piazza Civica con Portodentro, il progetto di arredo urbano curato da Tonino Serra e Giorgio Donini con la collaborazione dello stilista Antonio Marras promette di stupire
eLucefu nel Centro di Alghero
Stracci firmati illuminano il Natale


ALGHERO - Dai drappi amaranto di Daniela Usai e Chicco Mannazzu, alle lanterne firmate. Alghero nel segno dell'arte e della creatività. Il percorso avviato da qualche anno in città inizia a dare i sui primi frutti. Così, dopo il successo delle installazioni urbane dello scorso anno in Piazza Civica con Portodentro e i riusciti allestimenti realizzati in occasione della grande partenza del Giro d'Italia, quest'anno promette di stupire il progetto natalizio curato da Tonino Serra e Giorgio Donini, con la collaborazione dello stilista Antonio Marras: eLucefu.

Pochi i dettagli anticipati in occasione della conferenza stampa di presentazione ufficiale del cartellone degli eventi in programma ad Alghero. Quel che è trapelato però, basta già per intuire che degli allestimenti urbani per il Cap d'Any 2017-2018 se ne parlerà oltremare.

Migliaia di stoffe, "stracci" unici e preziosi "scarti" di lavorazione dello stilista algherese Antonio Marras decoreranno centinaia di lanterne appese sul cielo delle principali strade del centro storico di Alghero. Piazza Civica, via Carlo Alberto, via Gilbert Ferret e via Roma disegneranno così un percorso di luce, simbolo della natività.

Nella foto: Portodentro, l'installazione di Piazza Civica del 2016
16/12/2017
Lunedì sera, nella Sala Angioy, nel Palazzo della Provincia, è previsto “Il lavoro per i giovani: occupabilità e nuove professioni nelle politiche europee”, dibattito organizzato dall’associazione SardegnaEuropa, con la partecipazione di Renato Soru
16/12/2017
La band Elio e le storie tese saranno i mattatori della XVII edizione del Capodanno in Piazza
© 2000-2017 Mediatica sas