Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieoristanoAmbienteAmbiente › Progetto energia: incontro ad Arborea
Red 21 novembre 2017
Il progetto Europeo Enerselves sull’efficientamento energetico negli edifici delle Pubbliche amministrazioni approderà giovedì, nella sala del Teatro dei Salesiani
Progetto energia: incontro ad Arborea


ARBOREA - Il progetto Europeo Enerselves sull’efficientamento energetico negli edifici delle Pubbliche amministrazioni approderà giovedì 23 novembre, ad Arborea, nella sala del Teatro dei Salesiani. L’inizio è fissato per le 9.30. Si tratta di un progetto finanziato dal programma Interreg Europe 2014-2020 per promuovere le buone pratiche di integrazione delle risorse energetiche negli edifici pubblici.

Insieme alla Sardegna, sono coinvolte altre sette regioni di nazioni europee, tra le quali Spagna, Svezia, Romania, Polonia e Malta. All’incontro pubblico, sarà presente l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras ed i lavori saranno introdotti dal direttore del Servizio Energia ed Economia verde dell’Assessorato dell’Industria Stefano Piras. Interverranno, tra gli altri, l’amministratore unico di Area Giovanna Porcu, il sindaco di Arborea Manuela Pintus e Giovanni Fois, della società Thera Bio.

Il progetto prevede il coinvolgimento di 175 stakeholder, con lo scopo di elaborare e promuovere nuove politiche finanziate dai fondi strutturali e d’investimento europei per supportare la sostenibilità e l’efficientamento energetico negli edifici pubblici e privati, attraverso lo scambio di informazioni e conoscenze tra i paesi partner. La Regione autonoma della Sardegna intende promuovere pratiche virtuose in tema di energia tramite il coinvolgimento delle Amministrazioni comunali. Giovedì, a conclusione dell’incontro, è prevista anche la presentazione dell’impianto comunale di Arborea e del progetto Area di Carbonia.

Nella foto: il sindaco di Arborea Manuela Pintus
Commenti
8:14
L’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente è intervenuto sul Monte Ortobene, in occasione della celebrazione della Festa di San Giovanni Gualberto. Era presente l’assessore regionale della Sanità Luigi Arru, il sindaco Andrea Soddu ed il prefetto Carola Bellantoni
© 2000-2018 Mediatica sas