Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Comitati di Borgata: Si convinto al Piano
A.S. 22 novembre 2017
«Come Comitati di Borgata sosteniamo l´Amministrazione Comunale che si è posta l´obiettivo di proseguire a pensare prima di tutto al bene comune. La invitiamo a portare a termine il Piano di Valorizzazione e Conservazione della Bonifica senza lasciarsi ingannare da chi invece vorrebbe affossarlo seminando terrore infondato»
Comitati di Borgata: Si convinto al Piano


ALGHERO - Battute conclusive per il Piano di Valorizzazione della Bonifica di Alghero. «Un Piano fortemente voluto dai Comitati di Borgata che otterrebbero per il territorio un risultato storico, cioè tornare a consentire alla stragrande maggioranza delle aziende agricole di investire nelle proprie attività». Così i presidenti di Maristella, Guardia Grande-Corea e Sa Segada-Tanca Farrà.

«Questo Piano rappresenta il punto di partenza per la rinascita dell'agro, è conforme al Piano Paesaggistico Regionale e deve essere approvato al più presto. E' vero che lo studio dettagliato del territorio ha portato alla definizione di alcune zone a rischio idrogeologico all'interno delle quali i proprietari dei terreni non potranno costruire almeno fino a quando non saranno resi operativi i piani di mitigazione del rischio. Nulla di irreparabile per chi già coltiva quelle terre mentre rappresenta un temporaneo problema per chi invece vorrebbe costruire, o peggio, tentare di speculare su quei terreni».

«Come Comitati di Borgata sosteniamo l'Amministrazione Comunale che si è posta l'obiettivo di proseguire a pensare prima di tutto al bene comune. La invitiamo a portare a termine il Piano senza lasciarsi ingannare da chi invece vorrebbe affossarlo seminando terrore infondato. Parallelamente chiediamo all'Amministrazione di intraprendere tutte le azioni necessarie per mitigare i disagi nelle aree a rischio idrogeologico sopra menzionate» concludono i tre rappresentanti dei Comitati di borgata di Maristella, Guardia Grande-Corea e Sa Segada-Tanca Farrà.

Comitati di Borgata
Commenti
17/10/2018
«Arteria fondamentale ripristinata in cinque giorni», sottolineano il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru e l´assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini
© 2000-2018 Mediatica sas