Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Erriu ad Alghero: Agro e Pul sul tavolo Dem
S.O. 22 novembre 2017
L’Assessore regionale agli Enti Locali, Finanze ed Urbanistica sarà giovedì in città per fare il punto sui lavori di co-progettazione del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica e più in generale sulla pianificazione urbanistica. L´incontro nella sede del Pd di via Mazzini
Erriu ad Alghero: Agro e Pul sul tavolo Dem


ALGHERO - Con l'adozione del Consiglio comunale di Alghero, procede spedito l'iter di approvazione definitiva del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica, che grazie all'accordo tra il comune di Alghero e la direzione generale dell'assessorato all'Urbanistica ha potuto beneficiare di una co-progettazione a livello locale e regionale. Dopo i numerosi incontri di condivisione sul territorio alla presenza dei progettisti, sarà ad Alghero l'assessore Cristiano Erriu, giovedì 23 novembre, presso la sede del Pd in via Mazzini (ore 16,30).

I lavori, coordinati da Alma Cardi, dirigente Pd locale e regionale, vedranno la partecipazione del Segretario Provinciale Giampiero Cordedda e dei consiglieri comunali Enrico Daga e Mimmo Pirisi. All’incontro, oltre al sindaco Mario Bruno che relazionerà sui lavori in corso a livello comunale e sulle tempistiche di approvazione (legate alla presa d'atto del Pai da parte della Regione e del Consiglio), parteciperanno i rappresentanti dei Comitati di Borgata di Maristella, Guardia Grande-Corea e Sa Segada-Tanca Farra, che proprio in queste ore hanno sciolto gli ultimi dubbi esortando gli addetti ai lavori «a portare a termine il Piano senza lasciarsi ingannare da chi invece vorrebbe affossarlo seminando terrore infondato» [LEGGI].

Proprio i Dem, dal 2014, avevano presentato una mozione, poi approvata all'unanimità dall'aula, con la quale impegnavano l'Amministrazione allo sblocco del territorio della Bonifica e alla progettazione del Piano dopo il grande ritardo del passato. A seguito dell’incontro pubblico, nella stessa sede, si terrà un incontro politico tra i rappresentanti del Pd locale, provinciale e regionale per discutere di altri temi vitali per lo sviluppo del territorio quali Pul, Puc e immobili pubblici ritenuti dal Partito democratico punti di rilevanza prioritaria sui quali si basa il supporto programmatico all’amministrazione e discussi in sede di coalizione di Centro-sinistra.

[foto pd: Erriu, Cardi, Balzani]
Commenti
17/10/2018
«Arteria fondamentale ripristinata in cinque giorni», sottolineano il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru e l´assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini
© 2000-2018 Mediatica sas