Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Finanziaria: fiducia a Paci
Red 23 novembre 2017
«Massima fiducia mia e della Giunta nei confronti dell’assessore Paci. Lavoriamo insieme con spirito costruttivo», dichiara il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru
Finanziaria: fiducia a Paci


CAGLIARI - «La fiducia mia e di tutta la Giunta nei confronti dell’assessore Paci è massima, per i contenuti della Finanziaria in discussione e per il metodo collegiale e condiviso con cui si stanno portando avanti i lavori. La Giunta ha da sempre grande attenzione per le politiche sociali e del lavoro, così come per tutte le tematiche cruciali su cui stiamo lavorando duramente per dare le migliori risposte possibili alla Sardegna. Ricordo che sul Reis, il reddito di inclusione sociale, ci sono anche quest’anno 30milioni di euro, e per gli interventi sul lavoro almeno 70milioni», dichiara il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru.

«Per quanto riguarda il metodo, la Finanziaria è stata condivisa sin dal primo momento dall’assessore Paci in vari incontri con le parti sociali, sindacali, datoriali e con le forze politiche di maggioranza – sottolinea Pigliaru - per accogliere suggerimenti e cercare di arrivare al miglior risultato possibile per tutti. È stata poi approvata e condivisa da tutta la Giunta. Non solo: oltre ai 40milioni “liberi” già garantiti, è stata assicurata la ulteriore disponibilità di qualche decina di milioni di euro, che ci siamo impegnati a trovare, la cui destinazione insieme agli altri 40 potrà essere discussa tutti insieme in questi giorni prima dell’Aula individuando urgenze e priorità».

«Allo stesso tempo abbiamo preso l’impegno, condiviso dal Consiglio, di approvare la manovra entro l’anno in modo che entri in vigore dal primo giorno del prossimo anno per dare ai cittadini le risposte che aspettano. Auspico quindi che la maggioranza lavori con impegno e partecipazione, proponendo miglioramenti se ci possono essere, con spirito costruttivo. Da parte mia, ribadisco la totale fiducia nei confronti dell’assessore Paci e la disponibilità a incontrare la maggioranza in qualunque momento si ritenga necessario», conclude il governatore dell'Isola.

Nella foto: Raffaele Paci e Francesco Pigliaru
Commenti
18:52
L’assessore regionale degli Affari generali ha incontrato ieri a Cagliari, nella sede dell’Assessorato, monsignor Gian Franco Saba. All´orizzonte rapporti di collaborazione tra la Regione autonoma della Sardegna e la Diocesi
© 2000-2017 Mediatica sas