Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaManifestazioni › Giornata contro violenza sulle donne: il Liceo Manno c´è
Red 24 novembre 2017
Il Liceo Classico di Alghero parteciperà sabato “Giornata internazionale per l´eliminazione della violenza contro le donne” con momenti di riflessione dedicati al tema
Giornata contro violenza sulle donne: il Liceo Manno c´è


ALGHERO - Il Liceo Classico G.Manno, sede associata dell'Istituto E.Fermi, domani, sabato 25 novembre, parteciperà alla “Giornata internazionale per l´eliminazione della violenza contro le donne” con momenti di riflessione dedicati al tema. Per sottolineare la sensibilità della scuola, nella stessa giornata, lo storico liceo si vestirà di rosso, ad indicare la viva adesione alle iniziative a tutela delle donne ed in difesa dei loro diritti.

Alle 10.30, alunni ed insegnanti si recheranno in Piazza Sulis, dove, dopo una breve introduzione a cura dei rappresentanti d'Istituto, saranno lette alcune poesie d'amore come risposta ad ogni forma di violenza ed in segno di solidarietà nei confronti delle donne vittime di vessazioni fisiche e psicologiche. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Commenti
17:45 video
«Sarà un incontro nel segno dell’ospitalità e della festa, con un ruolo da protagonisti riservato ai giovani, che avranno l´opportunità di confrontarsi sulle valenze culturali dei territori e sulle straordinarie ricadute che queste possono avere sullo sviluppo turistico»
13/12/2017
Sarà il cantautore toscano il protagonista del Capodanno in piazza. Ma Pelù e i suoi Bandidos non saranno gli unici artisti ad animare la notte di San Silvestro. Sarà una serata adatta a un vasto pubblico, per gusti ed età. Sul palco saliranno anche il gruppo sardo MariaMarì ed il dj Davide Merlini, in grado di spaziare con il suo dj set dagli Anni Sessanta ad oggi
© 2000-2017 Mediatica sas