Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresAmbienteFormazione › Educazione ambientale: studenti all’Asinara
Mariangela Pala 25 novembre 2017
Scade il 30 novembre l’avviso pubblicato dall’Ente Parco nazionale dell’Asinara finalizzato ad avviare una procedura per la selezione di scuole per la partecipazione di insegnanti e studenti ad attività di educazione ambientale e alla sostenibilità
Educazione ambientale: studenti all’Asinara


PORTO TORRES - Scade il 30 novembre l’avviso pubblicato dall’Ente Parco nazionale dell’Asinara finalizzato ad avviare una procedura per la selezione di scuole per la partecipazione di insegnanti e studenti ad attività di educazione ambientale e alla sostenibilità. L’obiettivo è indirizzato alla sensibilizzazione e coinvolgimento responsabile degli studenti e, per loro tramite, delle famiglie di appartenenza rispetto ad alcune tematiche ambientali come la conoscenza dell’ambiente naturale e delle peculiarità del Parco e dell’Area marina protetta “Isola dell’Asinara”.

Altre tematiche riguardano la promozione della fruizione delle aree naturali protette come luoghi anche di turismo compatibile e responsabile e la formazione di nuove figure professionali e di nuove opportunità di occupazione per i giovani legate alla conservazione della biodiversità e alla gestione integrata e sostenibile delle risorse naturali. Gli obiettivi saranno raggiunti attraverso l’organizzazione di soggiorni nel territorio del Parco che potranno avere la durata di un giorno (attività non residenziali) o due giorni (attività residenziali), durante i quali potranno essere svolte le attività indicate nel catalogo dell’offerta educativa 2018 del Ceas.inara– Centro di Educazione Ambientale e Sostenibilità.

Possono presentare domanda di partecipazione alle attività tutte le autonomie scolastiche statali italiane. Destinatari degli interventi sono gli studenti del secondo ciclo delle scuole primarie, e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado che abbiano interesse allo svolgimento dei laboratori didattici descritti nel Catalogo Ceas.inara.
© 2000-2017 Mediatica sas