Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaPoliticaIus soli, 1500 no firmati FdI-An
S.O. 27 novembre 2017
Lo scorso fine settimana i militanti di Fratelli d´Italia-An hanno aderito alla mobilitazione nazionale lanciata da Meloni in risposta all´ipotesi che il progetto dello Ius Soli «sia approvato come moneta di scambio per l´alleanza tra Pd e il resto della sinistra»
Ius soli, 1500 no firmati FdI-An


CAGLIARI - Sono 1500 i sardi che hanno sottoscritto la petizione contro lo Ius soli che sarà consegnata dalla leader di Fdi-An, Giorgia Meloni, e al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Lo scorso fine settimana i militanti di Fratelli d'Italia-An hanno aderito alla mobilitazione nazionale lanciata da Meloni in risposta all'ipotesi che il progetto dello Ius Soli «sia approvato come moneta di scambio per l'alleanza tra Pd e il resto della sinistra».

I banchetti sono stati allestiti a Cagliari, Quartu Sant'Elena, Selargius, Iglesias, Sant'Antioco, Narcao, Arbus, Oristano, Tortolì, Bari Sardo e Olbia. «E' una raccolta di firme semplice, ma siamo pronti, nel caso veramente la maggioranza di Governo voglia forzare la mano, a mobilitarci per richiedere un referendum - annuncia il portavoce regionale Salvatore Deidda -. Nei circoli stanno raccogliendo ancora le firme e la campagna continuerà per spiegare le nostre ragioni».
Commenti
19:26
Da mercoledì a venerdì, una delegazione di undici sindaci individuati dal Consiglio delle autonomie locali si è recata in Belgio per una serie di incontri formativi riguardanti le politiche di coesione dell’Unione europea ee i fondi europei a finanziamento diretto, ed una serie di visite istituzionali con dei rappresentanti sardi all’Europarlamento ed alcune associazioni che, a livello europeo, rappresentano le Regioni e gli Enti locali
© 2000-2018 Mediatica sas