Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroSportBasket › Basket: Gabetti corsara a Macomer
Red 28 novembre 2017
Importante vittoria in trasferta per la compagine algheresi, che centra il primo successo lontano dalle mura amiche, nel match contro Le Pleaidi Macomer e valido per il girone unico nord Sardegna del campionato regionale Fip di Promozione maschile
Basket: Gabetti corsara a Macomer


ALGHERO - Arriva la prima vittoria in trasferta per la Gabetti Alghero nel campionato regionale Fip di Promozione maschile. 68-74 il risultato della partita disputata nel palazzetto dello sport di Macomer contro Le Pleiadi e valido per la sesta giornata del girone unico nord Sardegna. Un successo importante quello della squadra di patron Salteri, arrivato contro un avversario sulla carta più forte, la vicecapolista, mentre i rossi della Riviera del corallo navigano nella parte destra della classifica. Non solo, la nota maggiormente positiva è lo spirito con cui i ragazzi di coach Cardone sono scesi in campo, determinazione e carica agonistica che fino ad oggi non erano riusciti ad esprimere, il tutto anche senza tre pedine importanti: Daniele Zanza e Francesco Soddu infortunati e Mohamed Sissoko ancora alle prese con la burocrazia del basket italiano.

Ottimo approccio alla gara per la Gabetti, sia per intensità difensiva, sia per le percentuali dal campo, trascinati da Davide Furesi, autore di 10punti consecutivi, chiudono la prima frazione di gioco già con la doppia cifra di vantaggio, sul 15-25. Coach Martorana, nel secondo quarto, sceglie la difesa a zona per arginare l'atletismo degli ospiti, la carta paga immediatamente, perchè gli algheresi smettono di segnare, 17-8 il parziale del periodo ed i rossi della Riviera del corallo mantengono un solo punto di vantaggio all'intervallo lungo, 32-33.

Al ritorno dagli spogliatoi, gli ospiti ritrovano il canestro con più facilità, ma allo stesso tempo ammorbidiscono la difesa ed il Macomer concretizza la rimonta con il sorpasso, 53-51 alla terza sirena. Gli ultimi dieci minuti sono infuocati, soprattutto per l'Alghero, che con quattro triple, a firma Sechi e fratelli Nieddu, realizza l'allungo decisivo e torna a casa con i due punti in palio.

LE PLEIADI MACOMER-GABETTI ALGHERO 68-74:
LE PLEIADI MACOMER: Ceron 14, G.Marras, Giannoni ne, Ibba ne, Tilocca 23, Mugoni 5, Russotti 8, Castori, Bacchinu ne, Medda 7, Porcu ne, M.Marras 11. Coach Martorana.
GABETTI ALGHERO: Mongile 2, D'Apello 11, G.Nieddu 9, Furesi 18, Sechi 8, Scala, Moretti 4, Secchi 10, Sanna, S.Nieddu 12. Coach Cardone.
ARBITRI: Bortolato e Argiolas.
PARZIALI: 15-25, 32-33, 53-51.
Commenti
9/12/2017
La Dinamo Sassari centra l’impresa e vince 78-79 sulla Leonessa, finora imbattuta. Al PalaGeorge, gli uomini di coach Federico Pasquini conducono un match monumentale, con una straordinaria prova di gruppo e di maturità
10/12/2017
Il Gsd Key Estate Porto Torres esce sconfitto dal proprio campo nella sesta giornata di andata della Serie A di basket in carrozzina
© 2000-2017 Mediatica sas