Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloCinema › La scogliera dei desideri torna dopo mezzo secolo
Red 28 novembre 2017
Le due società produttrici, Cinearena e Moderno sono alla ricerca di foto, filmini super8 e testimonianze di chi ha vissuto quell´avventura per fare un documentario sul film che vide protagonisti Liz Taylor e Richard Burton
La scogliera dei desideri torna dopo mezzo secolo


ALGHERO - Nell'estate del 1967, Joseph Losey girò a Cala della Barca “La scogliera dei desideri”: budget di 4milioni di dollari, protagonisti Liz Taylor e Richard Burton, sceneggiatura di Tennessee Williams. Mezzo secolo dopo, un documentario vuole raccontare le memorie algheresi di quei frammenti di Hollywood nella Riviera del corallo.

Le due società produttrici, Cinearena (Festival dell'Asinara) e Moderno (proprietaria del cityplex sassarese appena inaugurato) sono alla ricerca di foto, filmini super8 e testimonianze di chi ha vissuto quell'avventura. Per contatti, si può inviare una e-mail all'indirizzo web cinearenass@gmail.com, o telefonare al numero 3454760540.

«La troupe si installò per mesi all'hotel Capo Caccia - ricorda il regista Sante Maurizi - mentre la coppia di divi viveva in uno yacht da sogno, ancorato in baia, che era appartenuto a Richard Wagner. Siamo alla ricerca di “reperti", come quello della foto che mostra Taylor e Burton in una pausa delle riprese con alle spalle il camion di Crabuzza. Burton era nel pieno della sua fase alcolica, e ancora si tramandano le epiche bevute che l'attore offriva agli avventori della “camera a gas”, una vecchia bettola in Via Columbano. Facciamo appello agli algheresi (e non solo), perché frughino nella loro memoria e in cantina».

Nella foto: Richard Burton e Liz Taylor in una pausa del film
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas