Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoAeroporto › Alghero-Luton, inizia l´era easyJet
Red 28 novembre 2017 video
Alle 12.19, con circa venti minuti di anticipo, è atterrato ad Alghero il primo aeromobile che opererà il collegamento tra il Riviera del corallo e Luton. Il volo, arrivato dallo scalo britannico con 78 passeggeri a bordo, è ripartito alle 13.15 portando 140 persone. Dopo l'addio di Ryanair, sulla tratta low cost storica viaggia easyJet. Le immagini
Alghero-Luton, inizia l´era easyJet


ALGHERO – E' atterrato alle 12.19, con circa venti minuti di anticipo rispetto alle 12.40 previste, il primo aeromobile di easyJet che opererà il collegamento tra l’aeroporto di Alghero e Londra Luton. Il volo, arrivato dallo scalo britannico con 78 passeggeri a bordo, è ripartito alle 13.15 portando 140 passeggeri nella capitale inglese. Ad accoglierlo sulla pista, il management della Sogeaal ed i giornalisti. All’arrivo, due ragazze con indosso il tipico costume sardo, sono salite sull'aereo e hanno dato il benvenuto al comandante del volo ed ai membri dell’equipaggio offrendo loro in omaggio un cesto contenente il tradizionale pane di Olmedo.

«easyJet ha attivato nel 2012 il primo collegamento con Milano Malpensa, al quale si sono aggiunti successivamente i voli per Ginevra nel 2016 e Venezia nel 2017 - ha ricordato Mario Peralda, direttore generale della Società di gestione dell’aeroporto di Alghero - L’attivazione del collegamento con Londra, che ha coinvolto anche Federalberghi Nord Sardegna, è senz’altro una sfida per il territorio, che dovrà saper cogliere e mantenere le potenzialità di sviluppo offerte dalla partnership con easyJet». «Il collegamento con Londra inaugurato oggi conferma la solidità del rapporto tra easyJet e l’aeroporto di Alghero a favore dello sviluppo della connettività dell’isola verso quei paesi europei fondamentali quali il Regno Unito - ha commentato Frances Ouseley, direttore di easyJet per l’Italia - Conosciamo le potenzialità del territorio e cerchiamo di interpretarne al meglio le esigenze valorizzando turismo, crescita economica e sociale della Regione. È il primo collegamento su tutto l’anno, inverno ed estate, e supporta anche l’obiettivo di destagionalizzare i flussi turistici e facilitare gli spostamenti di chi abita sul territorio sardo». «Siamo lieti del lancio del collegamento tra l'aeroporto di Londra Luton e Alghero. L'introduzione di un'altra destinazione mostra la forza della nostra partnership con easyJet e la nostra posizione di principale aeroporto di Londra», ha chiosato Simon Harley, head of Business Development dell'aeroporto di Londra Luton.

Il collegamento avrà due frequenze settimanali nel periodo invernale (il martedì, alle 13.15 ed il sabato, alle 19.05) e tre da aprile ad ottobre 2018 (il mercoledì alle 22.55, il venerdì alle 16.45 – alle 10.05 nei picchi estivi – e domenica alle 12.20 – 10.40 nei picchi estivi) e permetterà di raggiungere, con tariffe low cost, l’aeroporto di Londra Luton e di volare verso altre sessanta destinazioni in Europa e nel Mondo. È possibile acquistare i biglietti nella biglietteria dell’aeroporto di Alghero o sul sito internet della compagnia aerea.
Commenti

© 2000-2017 Mediatica sas