Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Res Publica work in progress
Red 28 novembre 2017
Alcune delle iniziative nel Distretto della creatività riguardano il libro e tutto ciò che ruota intorno ad esso. Oltre alla Little free library, che continua a vivere grazie alla cura di tutte le persone che lasciano e prendono i libri, nel primo piano dell’edificio «vogliamo creare una biblioteca aperta a tutti», annunciano i membri del Distretto
Res Publica work in progress


ALGHERO - Alcune delle iniziative di ResPublica dentro il Distretto della creatività riguardano il libro e tutto ciò che ruota intorno ad esso. Oltre alla Little free library, che continua a vivere grazie alla cura di tutte le persone che lasciano e prendono i libri, nel primo piano dell’edificio «vogliamo creare una biblioteca aperta a tutti», annunciano i membri del Distretto.

«Ci stiamo lavorando – proseguono - Abbiamo già fatto una serie di operazioni di selezione del materiale, pensato a una sezione per ragazzi e iniziato a inserire i titoli all’interno di un catalogo on-line di cui a breve forniremo il link, affinché lo si possa consultare. Ci stiamo lavorando, ma abbiamo bisogno di tutti coloro che amano i libri e che vogliono contribuire in qualsiasi modo a costruire e rendere operativa questa biblioteca. Cerchiamo scaffalature per collocare i libri, computer e stampanti da destinare ad uso pubblico, persone che si impegnino in questo progetto mettendo a disposizione un po’ del loro tempo per fare turni di apertura e assicurare i servizi di prestito e di consultazione, organizzare attività di promozione alla lettura e laboratoriali, servizi di sostegno alla studio, incontri di alfabetizzazione informatica per anziani, ecc».

«Vogliamo creare un luogo aperto, dove possano incrociarsi idee e competenze e che sia in grado di coinvolgere trasversalmente generazioni differenti per colorasi della creatività di tutti. Crediamo moltissimo in questo progetto che si reggerà solo ed esclusivamente sul volontariato di quanti decideranno di farne parte. Vogliamo fare rete con le altre biblioteche della città e fare la nostra piccola parte nel miglior modo possibile. Se vuoi saperne di più e/o condividere l’avventura di questa biblioteca contattaci. Puoi incontraci il giovedì, alle 18, presso il Distretto della creatività, in Via Simon», concludono.
Commenti
14/12/2017
Domenica sera, la Libreria Cyrano di Alghero organizza un aperitivo con l´autore che, accompagnato da Giusy Piccone, racconterà il suo nuovo libro “Dolci, Sante e Marescialli”, appena pubblicato dalle edizioni Arkadia
© 2000-2017 Mediatica sas