Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteServizi › Alghero, Thiesi, Ozieri, Tempio: Inps a rischio
S.O. 28 novembre 2017
Emblematico il caso di Alghero con l´Amministrazione comunale che ha destinato all´ente previdenziale un immobile pubblico (in Piazza dei Mercati) e investito fondi di bilancio per la sua parziale sistemazione. Interrogazione di Mimmo Pirisi (Pd)
Alghero, Thiesi, Ozieri, Tempio: Inps a rischio


ALGHERO - 18 delle 26 sedi regionali dell'Inps non rispettano i parametri decisi nel piano nazionale della razionalizzazione della struttura delle agenzie territoriali. Così l'ente previdenziale, per raggiungere maggiori economie di scala e di scopo, considera poco produttive le agenzie con un bacino di utenza di meno di 60mila abitanti e meno di 10 dipendenti.

Sono così a forte rischio cancellazione le sedi di Alghero, Thiesi, Ozieri e Tempio. Il loro destino sarebbe quello di trasformarsi in “punti Inps”, ossia sportelli a operatività differenziata.

Emblematico è il caso della città di Alghero. Quì l'Amministrazione comunale, infatti, pur di evitare la paventata chiusura della sede locale, ha addirittura destinato all'ente un immobile pubblico in posizione centrale (in Piazza dei Mercati) e investito fondi di bilancio per la sua parziale sistemazione. Sull'argomento, già depositata una interrogazione al Sindaco dal capogruppo Pd, Mimmo Pirisi, «per capire se gli sforzi fatti da questo comune si debbano ritenere vani».

Nella foto: un recente sopralluogo nei locali di Piazza dei Mercati destinati all'Inps
Commenti
9/12/2017
Sono state avviate le attività del servizio civico che impegnerà oltre 90 persone assistite dai Servizi sociali per lo sfalcio dell´erba. La supervisione sarà curata dalla Multiservizi, la società in house del Comune
© 2000-2017 Mediatica sas