Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresEconomiaPorto › Primo bilancio di gestione dell´Autorità di sistema
M.P. 28 novembre 2017
Con l’approvazione unanime del Comitato di Gestione, riunitosi per la seconda volta nel mese di novembre e, per la prima, ad Olbia, l’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna aggiunge un altro tassello al processo di avvio delle attività amministrative.
Primo bilancio di gestione dell´Autorità di sistema


OLBIA - Con l’approvazione unanime del Comitato di Gestione, riunitosi per la seconda volta nel mese di novembre e, per la prima, ad Olbia, l’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna aggiunge un altro tassello al processo di avvio delle attività amministrative. Il primo documento finanziario dell’Ente, varato questa mattina in applicazione del nuovo decreto legislativo di riforma della legge istitutiva delle Autorità Portuali, è stato elaborato – in stretta sinergia tra gli uffici di Cagliari ed Olbia – nella forma di accorpamento dei dati contabili delle soppresse Autorità portuali, ma attento a quelle che saranno le esigenze della nuova Autorità di sistema.

Infatti, il Bilancio previsionale è proiettato ad assicurare risorse adeguate a completare i progetti in itinere negli scali delle due ex Port Authority ma, soprattutto, a garantire i necessari interventi per la messa in sicurezza dei porti di nuova acquisizione. Per Oristano, Portovesme e Santa Teresa di Gallura, infatti, nel corso del 2018 saranno programmate apposite variazioni al bilancio di previsione, con stanziamenti per tutti i capitoli di spesa, così come saranno, nel contempo, incamerate le relative entrate che ne consentiranno la totale operatività. Sempre nella mattinata, il Comitato di Gestione ha approvato alcune variazioni di bilancio del 2017 e alcuni provvedimenti amministrativi ordinari.

«La riunione odierna ad Olbia del Comitato di Gestione è un segnale inequivocabile dell’attenzione verso tutte le realtà che compongono il nuovo Ente – spiega Massimo Deiana, presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna. Il documento finanziario approvato oggi all’unanimità, benché sicuramente integrabile nel corso del prossimo anno con apposite variazioni, pone solide basi per una gestione integrata ed efficace degli scali isolani». Una vera e propria fase di start up, quella in corso, che ha subito un’improvvisa accelerazione con l’istituzione, lo scorso 17 novembre, del Comitato di gestione. In agenda nelle prossime riunioni, infatti, è prevista la definizione della nuova pianta organica di sistema e la nomina del segretario generale dell’AdSP.
13/12/2017
Circa 1.350.000 andranno all’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna per interventi nel porto di Porto Torres per la realizzazione dello scalo di alaggio
© 2000-2017 Mediatica sas