Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieoristanoTurismoEconomia › Agriturismo: seminario a Bosa
Red 29 novembre 2017
Favorire l’innovazione delle imprese agrituristiche, le strategie di collaborazione e di alleanza con il settore turistico ed altre forme di ricettività quali l’albergo diffuso, ma anche approfondire la possibilità di costruire accordi ed itinerari tematici. Questi gli obiettivi del seminario dal titolo “Le alleanze strategiche tra il turismo e le aziende agricole multifunzionali nei nuovi scenari competitivi”
Agriturismo: seminario a Bosa


BOSA - Favorire l’innovazione delle imprese agrituristiche, le strategie di collaborazione e di alleanza con il settore turistico ed altre forme di ricettività quali l’albergo diffuso, ma anche approfondire la possibilità di costruire accordi ed itinerari tematici. Questi gli obiettivi del seminario dal titolo “Le alleanze strategiche tra il turismo e le aziende agricole multifunzionali nei nuovi scenari competitivi”, organizzato dall’Agenzia Laore Sardegna, nell’ambito del progetto Prometea (Promozione della multifunzionalità del settore agro-turistico), il seminario si svolgerà a Bosa, nella sala dell’Unione dei Comuni della Planargia, in Via Azuni, venerdì 1 dicembre, dalle 9 alle 17.

Ai lavori saranno presenti, fra gli altri, l’assessore regionale all’Agricoltura Pierluigi Caria ed il presidente della Commissione Attività produttive del Consiglio regionale sardo Luigi Lotto. Finanziato dal programma comunitario di cooperazione Interreg Italia-Francia, con 1,8milioni di euro per il biennio 2017/2019, di cui circa 500mila in Sardegna, il progetto Prometea è nato dalla cooperazione tra più Enti coinvolti (la Regione Toscana nel ruolo di capofila, la stessa Laore, il Consorzio Universitario in ingegneria per la qualità e l’innovazione Quinn, l’ Università degli studi di Sassari-Uniss DipNeT, la Camera di Commercio della Corsica del sud e l’Agenzia delle città e dei territori sostenibili del Mediterraneo.

Nell’Isola nteressa i territori di Alghero-Nurra, Villanova Monteleone, il Montiferru, la Planargia ed una parte del Sinis. Nel dettaglio, il seminario (che si terrà a Bosa, perché tra le prime città italiane ad ospitare l’albergo diffuso) diffonderà i contenuti del progetto, e raccoglierà osservazioni e suggerimenti dai rappresentanti istituzionali, economici e socioculturali del territorio.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas