Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSportTennis › Tennis: nuovo straniero per la Torres
Red 30 novembre 2017
La Torres Tennis È Ambiente ingaggia un nuovo giocatore. Il 23enne spagnolo David Vega Hernandez farà parte del gruppo della serie C per la stagione sportiva 2018
Tennis: nuovo straniero per la Torres


SASSARI - La Torres Tennis si prepara al prossimo campionato di serie C con il chiaro intento di riprovare a raggiungere quella promozione che l’anno scorso le è sfuggita per un soffio. Dopo aver sorprendentemente espugnato nella semifinale, il campo del prestigioso Harbour club di Milano infatti, la società guidata dal presidente Gavino Caddia si era dovuta arrendere sul filo di lana contro la corazzata Villa Park di Roma, sfiorando comunque l’impresa, sfumata solo con l’ultimo doppio.

La Torres punterà anche quest’anno sul forte giocatore romano Giulio Torroni, che nella sfortunata partita di finale si era comunque aggiudicato sia il singolare sia il doppio, giocato in coppia con Michele Fois. Ma è proprio di Fois che la Torres dovrà fare a meno il prossimo anno. Infatti, il 2.5 algherese ha deciso di tornare a casa, e disputerà il campionato di serie D con la compagine del TC Alghero. Per sostituirlo, il direttore sportivo rossoblu Marco Ticca, dopo numerose trattative, ha scelto il nome della pedina che farà parte dello scacchiere sassarese: sarà lo spagnolo David Vega Hernandez, 23enne maiorchino, ad affiancare Torroni ed i confermatissimi Cristiano Monte, Federico Pintus e Marco Pinna.

Vega Hernandez, che occupa attualmente la posizione 581 della classifica mondiale di singolare, mentre in doppio è 173 del mondo, è un giocatore che si distingue sia sulla terra rossa sia sulle superfici veloci e ha una particolare attitudine, come dimostra la lusinghiera classifica mondiale, per il doppio, cosa molto importante per gli incontri a squadre che, in caso di parità, si decidono con il doppio di spareggio. Nel corso di questa stagione, Vega Hernandez ha già battuto diversi giocatori tra i primi 250 della classifica mondiale e si pensa che possa dare quel contributo necessario al raggiungimento degli obiettivi che la società sassarese, insieme allo sponsor E’ Ambiente, si sono dati per un rilancio in grande stile.

Nella foto: David Vega Hernandez
Commenti
12/12/2017
La squadra femminile arriva seconda nel girone A della Prima serie femminile e sfideranno il Tc Cagliari, primo nel girone B. Nella Terza serie maschile, gli algheresi sbancano grazie al doppio i campi del Tc Viddalba
© 2000-2017 Mediatica sas