Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Alghero: a ottobre scalo più internazionale +8%
A.S. 30 novembre 2017
Lo certificano i dati Assaeroporti che confermano una lenta ma costante crescita di Sogeaal. Rispetto al 2015 mancano all´appello diverse tratte operative anche in bassa stagione, ma le recenti novità EasyJet e Blue Air impongono un certo ottimismo
Alghero: a ottobre scalo più internazionale +8%


ALGHERO - Rispetto allo stesso periodo del 2016, nel mese di ottobre nell'aeroporto di Alghero aumentano i movimenti 810 (+2%), i passeggeri 109.709 (+2,5%) ma soprattutto la crescita riguarda il traffico internazionale +7,8%. Lo certificano i dati Assaeroporti che confermano una lenta ma costante crescita di Sogeaal.

Tutti i dati di transito confermano l'andamento ormai consolidato dei passeggeri sullo scalo del nord-ovest della Sardegna. Un trend positivo costante, che dal 2017 accorcia il pesante gap di passeggeri persi dopo la chiusura invernale della base Ryanair. Il +2,5% di ottobre, infatti, segue +3,4% ufficiale del mese di settembre rispetto allo stesso periodo del 2016, il +6% di agosto e il +9,6% di luglio 2017.

Rispetto al 2015, anno di punta per il traffico passeggeri per lo scalo algherese (1.677.967), mancano all'appello diverse tratte operative anche in bassa stagione, ma le recenti novità EasyJet e Blue Air, unite alle rotte oggetto di incentivo nel pacchetto sulla destagionalizzazione, impongono un certo ottimismo. Riattivo dalla giornata di martedì un collegamento annuale su Londra (bisettimanale), mentre la compagnia low cost rumena conferma la volontà d'impiantare la seconda base italiana sul Riviera del Corallo.
© 2000-2017 Mediatica sas