Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloMusica › Vinci conquista l’Euro pop music vision
Red 1 dicembre 2017
Il giovanissimo cantante sassarese si aggiudica il primo premio nella sezione “Nove anni” del festival internazionale di Bucarest, con un brano scritto da Pino Caserta (napoletano residente ad Alghero) ed arrangiato da Franco Macis di Porto Torres
Vinci conquista l’Euro pop music vision


SASSARI – Mario Donato Vinci trionfa a Bucarest e porta a Sassari il trofeo di primo classificato, per la categoria “Nove anni”, al festival internazionale Euro pop music vision. La sua brillante interpretazione del “Rock del cane e del gatto” ha sbaragliato ben sessantacinque concorrenti, tutti talentuosi, provenienti da Romania, Italia, Repubblica Moldova, Bulgaria, Israele, Polonia e Kyrgyzstan. Ultima tappa del percorso è stata la finalissima di sabato, dove ha affrontato i quattro sfidanti più temibili, per poi conquistare il gradino più alto del podio.

Mario ha proposto un brano rock and roll scritto da Pino Caserta (napoletano residente ad Alghero) ed arrangiato musicalmente da Franco Macis di Porto Torres, davanti ad una giuria internazionale composta da autorevoli rappresentanze del mondo della musica e dello spettacolo. Subito dopo la vittoria, Mario è stato contattato per un’intervista dallo speaker Tony Pasquale di Radio Icn New York, emittente che da trent’anni è punto di riferimento per la musica italiana nella Grande Mela, molto seguita negli stati di New York, New Jersey e Connecticut e nella East Coast.

Una grande soddisfazione per il giovanissimo artista che, dopo la partecipazione al 58esimo Zecchino d’Oro, ha continuato a macinare successi, proseguendo ad approfondire lo studio del canto con la maestra Pina Muroni, recitazione con il docente Beniamino Pistidda e ballo latino americano con Giuseppe Madeddu della F.Art Studio Dance. Il suo “Rock del cane e del gatto” è stato già inserito nel cd ufficiale dell’Euro pop music vision distribuito in Romania. La canzone si può ascoltare su Youtube, in un videoclip realizzato da Lucia Oppia, dove Mario è protagonista assieme ai campioni italiani di latino americano Andrea Martine e Giulia Sacco che, grazie alla grafica di Lucia Mura ed al trucco di Giovanna Tilocca, interpretano le figure del cane e del gatto seguendo le coreografie del maestro Giuseppe Madeddu.

Nella foto: Mario Donato Vinci
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas