Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAgricoltura › Surigheddu e Mamuntanas, nuovo sequestro
A.S. 2 dicembre 2017
Il presidente della II Sezione Penale presso la Corte di Cassazione ha rispedito il fascicolo al Tribunale del Riesame di Sassari che ha ribaltato la decisione del gennaio scorso
Surigheddu e Mamuntanas, nuovo sequestro


ALGHERO - Si trascina la guerra a suon di carte bollate tra una quindicina di allevatori e la Regione. Nuovo sequestro sui 1300 ettari di proprietà regionale, nelle ex aziende agricole di Surigheddu e Mamuntanas di Alghero. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame di Sassari che in sostanza accoglie le richieste della Procura.

A distanza di un anno esatto, era il dicembre del 2016, le tenute alle porte di Alghero erano state sequestrate dopo un blitz del Corpo Forestale. A gennaio il Riesame aveva però accolto le istanze degli allevatori che occupano i terreni dal 1986, ordinandone il dissequestro.

La Procura di Sassari però ha portato il caso in Cassazione dove Piercamillo Davigo, a capo della II Sezione Penale presso la Corte di Cassazione ha rispedito il fascicolo al Tribunale del Riesame di Sassari: venerdì i giudici hanno ribaltato la decisione del gennaio scorso, confermando il sequestro dei terreni. Sugli stessi terreni pende anche la causa di usucapione presso il Tribunale civile di Sassari.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas