Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteo › Meteo: rischio neve in Sardegna
Red 2 dicembre 2017
Dalle ore 18 di oggi e fino alle 8 di lunedì 4 dicembre, si prevedono gelate durante le ore più fredde nelle zone interne. Inoltre dalle 18 di oggi e per le successive sei-otto ore, si prevedono nevicate sopra i 900 metri
Meteo: rischio neve in Sardegna


ALGHERO – La Regione autonoma della Sardegna ha emanato un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Un esteso sistema depressionario è posizionato sull’Europa centrale.

Un campo di alta pressione si estende su tutto l’Oceano Atlantico settentrionale. L’azione combinata di tali strutture bariche ha favorito l’afflusso di aria fredda di origine polare su gran parte dell’Europa centrale.

Nelle prossime ore, un minimo chiuso anche al suolo attraverserà la Sardegna meridionale, determinando l’avvezione di aria fredda sull'Isola. Dalle ore 18 di oggi (sabato) e fino alle 8 di lunedì 4 dicembre, si prevedono gelate durante le ore più fredde nelle zone interne. Inoltre dalle 18 di oggi e per le successive sei-otto ore, si prevedono nevicate sopra i 900 metri.
Commenti
19:01
Il Centro funzionale decentrato, visto il bollettino di criticità emesso oggi, ha annunciato che dalle 15 di domani alle 23.59 dello stesso giorno, è previsto il livello di moderata criticità per rischio idrogeologico localizzato nelle zone di allerta Iglesiente, Campidano, Flimendosa-Flumineddu e Gallura
© 2000-2018 Mediatica sas