Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCulturaUniversitàReporters of the night a Cagliari
Red 3 dicembre 2017
Lunedì, nell’aula magna del rettorato, sul podio due istituti superiori di Cagliari ed uno di Villacidro. Proiezione e riconoscimenti per i ventitre elaborati realizzati per la Notte dei ricercatori 2017. «Un prezioso segnale di vitalità e attenzione alle scienze e al contesto universitario», dichiara Micaela Morelli
Reporters of the night a Cagliari


CAGLIARI - Lunedì 4 dicembre, dalle 16.30, l’aula magna del Rettorato, in Via Università 40, a Cagliari, ospiterà la cerimonia di premiazione del concorso “Reporters of the night”. Riservato agli studenti delle scuole superiori isolane e maturato nell’ambito della manifestazione “Notte dei ricercatori 2017”, l’evento ha visto primeggiare gli studenti del capoluogo e di Villacidro. «Sono stati realizzati ventitré filmati, tutti molto belli, in cui voi studenti siete i principali protagonisti. La “Notte” cresce e cattura consensi, siamo orgogliosi - spiega Micaela Morelli, prorettore per la Ricerca scientifica dell'Università degli studi di Cagliari - di poter rafforzare relazioni e collaborazioni con il tessuto didattico isolano. In sostanza, un prezioso segnale di vitalità e attenzione alle scienze, al contesto e alla formazione universitaria».

I docenti Antioco Floris (presidente) e Elisabetta Gola (segretario), con la giornalista Susy Ronchi, hanno premiato i tre migliori filmati. La Commissione ha privilegiato criteri di valutazione degli elaborati tenendo conto del numero delle visualizzazioni, basandosi su qualità del video e capacità di cogliere lo spirito della manifestazione e il suo potenziale comunicativo. Al miglior elaborato viene attribuito un premio di 400euro. Al secondo ed al terzo classificato viene assegnato un premio di 150euro ciascuno.

Per il concorso (su un tema che ha avuto per oggetto visitatori, scolaresche, ospiti, aule, laboratori, sale, biblioteche e l’insieme delle iniziative di divulgazione e intrattenimento organizzate per la Notte dei ricercatori, il 29 settembre nella Cittadella universitaria, a Monserrato) sono stati prodotti, con partecipazioni individuali e di gruppo, ventitre filmati. Ciascuna produzione dura 2'. Gli elaborati verranno proiettati lunedì pomeriggio in aula magna.
Commenti
20:19
In programma domani mattina, nell´Aula rossa del Dipartimento di Storia, scienze dell´uomo e della formazione, il seminario “Luoghi e attori dell´accoglienza. Esperienze e nuove narrazioni”
© 2000-2018 Mediatica sas