Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaInfanzia › Poste italiane: letterine a Babbo Natale
Red 8 dicembre 2017
Nell’ufficio postale di Alghero, in Via Carducci, è stata allestita un´apposita cassetta per raccogliere le letterine. Con “La Posta di Babbo Natale” i bambini che scriveranno, riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare una “app” per giocare con disegni e lettere animate
Poste italiane: letterine a Babbo Natale


ALGHERO - Anche quest’anno, con la “Posta di Babbo Natale”, Poste italiane si fa messaggera di tutti i desideri espressi dai bambini che aspettano i doni sotto l’albero. È un momento molto atteso da tutti i bimbi ed un’occasione per promuovere tra i giovanissimi il piacere e la cultura della scrittura a mano, anche nell’era dei messaggi via internet e dei social. Nella sala al pubblico dell’ufficio postale di Alghero, in Via Carducci, è stata allestita una speciale cassetta natalizia, dove i piccoli possono imbucare le loro letterine a Babbo Natale.

Quest’anno, le letterine a Babbo Natale dovranno essere spedite o consegnate all’ufficio postale entro mercoledì 13 dicembre. Sempre entro quella data, e collegandosi sul sito dedicato da Poste italiane, i genitori potranno richiedere on-line la speciale sorpresa e stampare il “foglio natalizio”, invitando il bambino a scrivere la lettera. In 250 uffici postali, i bambini troveranno le cassette natalizie ed un kit di scrittura gratuito.

Centinaia di migliaia le lettere che in questo periodo dell’anno i bambini imbucano nelle cassette postali; a tutti coloro che avranno scritto l’indirizzo completo sulla busta della letterina, Poste italiane risponderà, come ormai tradizione, con una bellissima sorpresa dai “Postini di Babbo Natale”. Infatti, i bambini troveranno nella lettera di risposta dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia: adesivi disegnati da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia. Inoltre, la lettera include l’invito a scaricare l’app “L’Abbecedario di Natale” (disponibile a breve su Google Play ed Apple Store): un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti. Attraverso questo progetto, Poste intende promuovere il valore della scrittura come strumento espressivo per bambini e adulti, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas