Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroLettereScuola › La lettera delle mamme: grazie Mario
S.O. 8 dicembre 2017
Alcune mamme accendono il computer e, mani sulla tastiera, scrivono una lettera aperta per ringraziare pubblicamente Amministrazione e In house comunale per aver realizzato in tempo record alcuni importanti interventi nella scuola di Santa Maria la Palma
La lettera delle mamme: grazie Mario


ALGHERO - Alcune mamme accendono il computer e, mani sulla tastiera, scrivono una lettera aperta per ringraziare pubblicamente Amministrazione e In house comunale per aver realizzato in tempo record alcuni importanti interventi nella scuola di Santa Maria la Palma. Di seguito la lettera integrale.

Quando si dice “Diamo a Cesare quel che è di Cesare…”. Lunedì 4 del corrente mese il consigliere Mario Nonne ha incontrato un gruppo di mamme degli alunni delle scuole medie di Santa Maria La Palma poiché queste avevano espresso la propria preoccupazione riguardante lo stato dell’edificio scolastico. Da qualche tempo infatti vi erano delle perdite di acqua dal tetto e vi era inoltre la presenza di alcune crepe sui muri. Informato della situazione il consigliere si è assunto prontamente l’incarico di fare da portavoce tra i genitori, giustamente preoccupati, e l’amministrazione comunale. Nel tempo record di due giorni, grazie all’interessamento della Dott.ssa Ceccotti Direttrice di Alghero In House e all’azione congiunta di amministrazione comunale con Alghero in House, i tecnici comunali e il consigliere rappresentante di zona, si è realizzato un concreto intervento per la messa in sicurezza e la manutenzione di alcuni tratti di edificio danneggiati. Davvero, a volte, prima di ricorrere ad azioni impulsive ed esagerate, è necessario solamente porre all’attenzione degli interessati i problemi e le perplessità perché questi possano essere risolti. Si auspica che lo stesso edificio possa giovare, nei tempi futuri, di un intervento di ripristino assai più consistente che permetta all’unica scuola media presente nell’agro di poter continuare la propria fondamentale attività.
15:08
Sabato mattina, il Liceo Scientifico di Alghero ospiterà la premiazione del “Concorso borse di studio Avis regionale della Sardegna Anno scolastico 2016-2017”
20/1/2018
Sabato 27 gennaio la Giornata della Memoria, verrà celebrata nel plesso della scuola secondaria dell’Istituto comprensivo numero 1 "Il Brunelleschi", dove alle 12 avrà luogo la cerimonia di inaugurazione del "Giardino dei Giusti"
© 2000-2018 Mediatica sas