Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Coro Polifonico algherese: concerti itineranti
Red 9 dicembre 2017
Il terzo appuntamento della rassegna corale “Enconres corals d’autunjo”, è in programma ad Alghero, oggi, in forma itinerante nelle vie e nelle piazze del centro storico cittadino dalla Piazza Civica, passando per la Piazza del Teatro e fino alla Piazza Pino Piras. In caso di maltempo la manifestazione si sposterà nella magnifica cornice della Cattedrale di Santa Maria
Coro Polifonico algherese: concerti itineranti


ALGHERO - Il terzo appuntamento della rassegna corale “Enconres corals d’autunjo”, è in programma ad Alghero, oggi (sabato), in forma itinerante nelle vie e nelle piazze del centro storico cittadino dalla Piazza Civica, passando per la Piazza del Teatro e fino alla Piazza Pino Piras. In caso di maltempo la manifestazione si sposterà nella magnifica cornice della Cattedrale di Santa Maria. L’intento è quello di creare diversi flash mob all’interno del centro storico, che possano coinvolgere un grande pubblico. Infatti, questi appuntamenti riscontrano sempre grande interesse e contribuiscono alla diffusione del repertorio musicale tradizionale ed alla valorizzazione di un centro storico di notevole interesse turistico.

A tal proposito, il Coro polifonico algherese, diretto dal maestro Ugo Spanu, ospita il Coro Lachesos di Mores ed il Coro “Antoninu Paba” di Giave, e con essi intende dedicare un appuntamento musicale ai canti tradizionali sardi e catalani. La musica folkloristica sarà tratta sia dal repertorio di tradizione orale, sia scritta ed entrambe saranno le protagoniste di un rapporto d’incontro e confronto con la grande tradizione della musica catalana eseguita dalla corale algherese. Un evento che mira alla rivitalizzazione ed attualizzazione dei contesti esecutivi tradizionali per la tutela e la promozione del patrimonio culturale proprio della Sardegna tutta.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione autonoma della Sardegna, dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Alghero. L’ingresso è libero. Le attività del Coro polifonico algherese sono svolte in accordo con l’utilizzo dell’App Nettuno, attraverso la quale è possibile acquisire tutte le informazioni utili sulla manifestazione.
Commenti
19/4/2018
Ancora un weekend di eventi e musica dal vivo al Miramare gastro & music pub di Alghero: protagonisti, il tributo a Eros Ramazzoti di SoliveEros ed il concerto dei Cabbijos
© 2000-2018 Mediatica sas