Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloRiti › Alghero accende l’Albero di lanterne
A.S. 9 dicembre 2017 video
L’originale installazione presentata ad Alghero porta la firma del creativo Tonino Serra, del prof. Giorgio Donini e dello stilista Antonio Marras. Preziosa la collaborazione degli studenti dell´Artistico. Splendida Piazza Civica. Ancora poco natalizio il resto del centro: ritardi e lamentele. Le immagini
Alghero accende l’Albero di lanterne


ALGHERO - Come da tradizione s'illumina l'albero natalizio realizzato in Piazza Porta Terra. «Il più bello di sempre» per molti curiosi che non sono voluti mancare all'appuntamento con la Banda Musicale, alla presenza del sindaco Mario Bruno e dei vertici della Fondazione Alghero, che in città cura e gestisce eventi e installazioni.

L’originale installazione presentata in Riviera del Corallo porta la firma del creativo Tonino Serra, del prof. Giorgio Donini e dello stilista Antonio Marras. Allestito e creato col prezioso contributo degli studenti del Liceo Artistico, l’albero è realizzato con lanterne cucite a mano con stoffe e ritagli originali, riutilizzando le vecchie ruote del Giro100. Il risultato effettivamente è strabiliante e si congiunge col tappeto di luce realizzato in Piazza Civica. Lanterne che proseguiranno sulla via Carlo Albero, Gilbert Ferret e Roma.

Diversamente dal solito però, l'accensione dell'albero non ha coinciso con quella delle luminarie ideate per il resto del centro storico. Un ritardo nell'installazione che non poteva passare inosservato, con diversi commercianti che hanno storto il naso all'indirizzo della Fondazione.

28/6/2018 video
Sul Quotidiano di Alghero la diretta dalla Cappella Papale in San Pietro (Città del Vaticano) del concistoro del 28 giugno, nel corso del quale Papa Francesco nominerà 15 nuovi cardinali. Fra questi Mons. Giovanni Angelo Becciu, di Pattada. Un grande evento per la Chiesa sarda. Decine di amministratori locali sardi presenti a Roma, compreso il sindaco di Alghero.
© 2000-2018 Mediatica sas