Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaEnogastronomia › A Sassari, Piccoli chef in centro
Red 9 dicembre 2017
Ritorna l’attesissimo appuntamento ideato dall’Associazione Nonunamacinque, con due week-end all’insegna del divertimento assieme allo chef Ersilio Grande ed alla cake designer Viviana Santona
A Sassari, Piccoli chef in centro


SASSARI – Ritorna a Sassari “Piccoli chef in centro”, una delle iniziative più attese dai bambini per dare sfogo alla propria creatività realizzando ghiottonerie all’insegna del divertimento. Sono due gli appuntamenti previsti per le prossime festività natalizie, con il grande ritorno dello chef Ersilio Grande e del suo staff, che avevano accompagnato la nascita di Piccoli chef. Il maestro guiderà i giovanissimi pasticceri nella creazione di capolavori di biscotteria, resi unici dalle magiche decorazioni della cake designer Viviana Santona.

La prima tappa è sabato 16 dicembre, con replica domenica 17, nella Sala dell’ex convento del Carmelo di Viale Umberto, allestito in veste natalizia grazie alla disponibilità dell’Azienda 2 M Agricola di Bancali. Un corso al mattino ed un corso di sera permetteranno di realizzare “Il Trenino magico”, un trenino di Babbo Natale ricco di sorprese e golosità. Sarà un laboratorio divertente e colorato, dove poter trasformare del semplice pan di zenzero e del pan di spagna in fantasiose creazioni natalizie. La seconda tappa è sabato 6 gennaio 2018, con replica domenica 7, sempre nell’ex convento del Carmelo, con un corso al mattino ed uno al pomeriggio. Stavolta, i piccoli chef stavolta dovranno cimentarsi nella realizzazione del “Castello delle Meraviglie”, dove (assicurano le organizzatrici) sarà possibile racchiudere la dolcezza di una Befana inaspettata. A fine corso, i dolci saranno portati a casa dai bambini.

I corsi del mattino iniziano alle 10 per concludersi alle 12.45. Quelli del pomeriggio prendono il via alle 16 per terminare alle 18.45. Prevedono la presentazione dello chef e del team, la preparazione della base del dolce e la guarnizione della ricetta. “Piccoli chef” è un’iniziativa ideata dall’Associazione Nonunamacinque di Silvia Piroddi e Paola Cunico. Da alcuni anni è diventata un appuntamento fisso per la città, molto atteso dai più giovani. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, ci si può rivolgere alla Libreria Koinè, in Via Roma 137, o telefonare al numero 333/1092190.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas