Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaMeteo › Raffiche oltre 90km/h, mareggiate
A.S. 11 dicembre 2017 video
Per ora nessun problema in aeroporto, con i voli di domenica sera regolari. Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha emanato un avviso di condizioni meteo avverse fino alle ore 23. Le immagini dai Bastioni
Raffiche oltre 90km/h, mareggiate


ALGHERO - Venti di burrasca, mareggiate e possibili temporali. Anche la Sardegna nord occidentale è attraversata in queste ore dalla perturbazione che tiene col fiato sospeso mezza Europa. Previsti venti forti da Sud-Sud Ovest che interesseranno sopratutto i bacini centro occidentali dello Stivale, dalla Liguria alla Sicilia e Sardegna con raffiche di 80-90 km/h.

Previste onde sino a 8-9 metri tra Golfo del Leone, Mare di Corsica e Ligure occidentale, 6/7 m sul Tirreno e il canale di Sardegna. Per ora nessun problema in aeroporto, con i voli di domenica sera regolari e le partenze mattutine in orario. Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha emanato un avviso di condizioni meteo avverse fino alle ore 23, ma è possibile che l'allerta venga prolungata.

Anche martedì il vento si manterrà sostenuto in gran parte dello Stivale. Forti venti di Libeccio e Scirocco continueranno a interessare il Tirreno centro meridionale, i bacini meridionali e l'Adriatico centro meridionale con raffiche ancora oltre i 50 km/h. Attesi ancora tesi venti da SO anche sul Ligure e il Mare di Sardegna. Mercoledì i venti meridionali continueranno ad interessare i bacini meridionali mentre su quelli centro-occidentali tornerà ad intensificarsi il Maestrale e il Ponente, che a loro volta lasceranno nuovamente spazio a un teso Libeccio da giovedì-venerdì.
Commenti

21:57
Sospese le corse della Moby con la Corsica, un traghetto della Tirrenia, Janas, partito ieri sera da Genova, anziché attraccare a Porto Torres e’ stato stato dirottato a Olbia a causa delle condizioni meteomarine
© 2000-2018 Mediatica sas