Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaTeatro › 70 anni della Costituzione Italiana ad Alghero
Red 13 dicembre 2017
Venerdì 22 dicembre, il Teatro Civico di Alghero ospiterà la prima di “Una Signora Costituzione. Settant’anni, e non li dimostra”, di Antonio Budruni, per celebrare il 70esimo anniversario della nascita della “Costituzione più bella del mondo”. Al via la prevendita dei biglietti rappresentazione teatrale
70 anni della Costituzione Italiana ad Alghero


ALGHERO - Il 22 dicembre 1947, l’Assemblea costituente approvò a larghissima maggioranza la Costituzione italiana. Venerdì 22 dicembre, il Teatro Civico di Alghero ospiterà la prima di “Una Signora Costituzione. Settant’anni, e non li dimostra”, di Antonio Budruni, per celebrare il 70esimo anniversario della nascita della “Costituzione più bella del mondo”.

La rappresentazione rievoca il processo di formazione della Carta fondamentale italiana ed il formidabile contributo fornito dai “Padri costituenti” ad un edificio giuridico che, ancora oggi, rappresenta il vero e, forse, unico collante del popolo italiano. La prevendita dei biglietti può essere effettuata nel Centro di informazione turistica de Lo Quarter.

Gli interpreti della rappresentazione sono Roberto Bilardi, Maria Antonietta Caria, Gianluca Corona, Elisabetta Dettori, Jacopo Falugiani, Sergio Marrosu, Jacopo Riu, Giampaolo Sanna, Luisella Spanu e Carlo Valle, con la partecipazione straordinaria di Giancarlo Monticelli e Franca Masu. La regia è di Carlo Pinna e Eliana Chelo, mentre le scenografie sono di Carlo Velli.
Commenti
19/7/2018
Più di 900 persone nelle prime tre serate, è il lusinghiero bilancio di pubblico ed apprezzamento per la settima edizione della “V” La Rassegna del Gesto 2018, che proseguirà fino a domenica 22 Luglio nel cortile del Centro di aggregazione Impegno rurale, a Santa Maria la Palma
© 2000-2018 Mediatica sas