Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Camerada (Fi): battaglia sul Pai. Per Desogos: solo palle di Natale
S.O. 13 dicembre 2017
Il consigliere comunale in aula parla di presa in giro per l´agro e col gruppo di Forza Italia dice: «ingiustizia che interesserà le sedi deputate a ristabilire l´equità». Gli risponde a distanza Tonina Desogos: catastrofismo surreale
Camerada (Fi): battaglia sul Pai
Per Desogos: solo palle di Natale


ALGHERO - Il gruppo consiliare di Forza Italia non partecipa alla votazione per la presa d'atto del Piano di Assetto Idrogeologico [GUARDA IL CONSIGLIO COMUNALE]. Studio propedeutico a qualsiasi atto pianificatorio, redatto dall'ingegner Claudio Cambula che secondo i berlusconiani dimostrerebbe tutti i suoi limiti (nonostante i complimenti in aula): «Ai nostri pavidi colleghi importa il raggiungimento di un effimero risultato che, mai e poi mai, potrà porre rimedio e riparo ai troppi anni di abbandono cui è stato sottoposto il nostro agro più pregiato, a costo di vanificare gli sforzi compiuti da quelle famiglie per resistere fino ad oggi e venir meno alla difesa di uno stato di diritto oggi negato».

Insomma, per Forza Italia l'aula di via Columbano avrebbe «soltanto visto la messa in scena di un patetico balletto tra i componenti della nuova maggioranza in cui, tra accorate promesse e novero dei disastri da alluvione di mezza Sardegna, si è trovata comunione di intenti nel sostenere una presa d'atto dello studio di compatibilità idraulica utile esclusivamente a salvare la poltrona». Alle parole di fuoco di Camerada che in aula parla «di presa in giro» e non crede alla presenza di pericoli nell'agro (lo studio è su tutto il territorio comunale), risponde a distanza la presidente del Comitato di Borgata di Maristella che senza usare mezzi termini bolla le parole quali «Palle di Natale».

«Forse qualcuno rimarrà sorpreso ma il catastrofismo che viene divulgato dai neo "ingegneri per un giorno" dell'agro sul Pai non rappresenta la realtà dei fatti e oramai è chiaro sia pilotato da una certa parte politica in vista di candidature ed elezioni future. Purtroppo si gioca sulla bontà d'animo delle persone e questo credo sia quantomeno miserabile» dice Tonina Desogos. «La parte più sostanziale delle dichiarazioni sul Pai fatte girare in rete è falsa e in malafede. Sono stati molto chiari i pazientissimi tecnici e l'Amministrazione nei numerosissimi incontri ai quali hanno partecipato gli interessati per approfondire la questione. Tutti i nodi verranno presto al pettine e non ci resta che sorridere nel vedere oggi gli ex amministratori di Alghero ergersi a paladini delle Borgate dopo la loro precedente catastrofica esperienza amministrativa che ha letteralmente trascinato l'agro nel baratro» conclude la Presidente del Comitato di Borgata Maristella.

GUARDA L'INTERVENTO DI NUNZIO CAMERDA (FI) IN AULA

Nella foto: Nunzio Camerada (Fi) lunedì in Consiglio comunale
Commenti
12:12
Al via un´iniziativa rivolta ai giovani tra i sedici ed i ventotto anni delle scuole cittadine e dell´Università, per osservare e comprendere da vicino il funzionamento della macchina amministrativa
© 2000-2018 Mediatica sas