Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloInfanzia › La Casa di Babbo Natale apre ad Alghero
Red 14 dicembre 2017
Da oggi e fino a sabato 30 dicembre, Santa Claus troverà dimora nella Riviera del corallo, nella storica Torre di Sulis
La Casa di Babbo Natale apre ad Alghero


ALGHERO - La Torre di Sulis si trasforma nella “Casa di Babbo Natale”. Da oggi (giovedì) e fino a sabato 30 dicembre, Santa Claus troverà dimora ad Alghero. Nell’ambito degli appuntamenti di “Mes que un mes”, grazie all’organizzazione di Alghenegra, Ccn “Al Centro Storico”, l’Ufficio per le Politiche familiari e con il patrocinio della Fondazione Alghero e del Comune di Alghero, l’allestimento è stato realizzato nel primo piano della torre algherese, dal designer Guido Beltrami, che sveste per un attimo i panni di wedding planner per dar vita ad un luogo simbolo di questa festività.

Atmosfere magiche attendono i visitatori. Non saranno solo i bambini ad essere coinvolti e respirare quello che è lo spirito natalizio. Ad accogliere piccoli e grandi, sarà un albero stilizzato con frutti luminosi, alto ben 8metri. Si potranno visitare vari ambienti come la cucina, la camera da letto e soprattutto lo studio, nel quale Babbo Natale riceve la posta ed organizza tutto per la consegna dei doni. 400metri di tavole di legno, 2mila viti, 100metri di impianti di impianti elettrici, 10mila luci, 500metri di carta ed 80metri quadri di tappeti. Sono i numeri che compongono questa nuova e affascinante “scenografia immersiva” firmata dal professionista algherese che, nel suo 18esimo anno di attività, ha dato vita ad un'installazione “magica”.

Il tutto arricchito da tantissimi oggetti ed arredi vintage, decorazioni di pura fantasia create proprio per l'occasione. Uno dei luoghi simbolo della città (come lo sono le torri), che ospita dunque un allestimento nel quale si crea l’illusione e dilatazione dello spazio e del tempo, in periodo dell’anno amato tanto da bambini e adulti. La “Casa di Babbo Natale”, come detto, aprirà le porte domani e si potrà visitare tutti i giorni, dalle 16.30 alle 19.30.
Commenti
17/7/2018
Sono riaperti i termini per la visione delle graduatorie provvisorie “Nido 2018/2019”. Eventuali osservazioni possono essere presentate fino a sabato, entro le 12
© 2000-2018 Mediatica sas