Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaManifestazioni › "Nuoresità" in piazza ad Alghero
A.S. 15 dicembre 2017
Tutto pronto per il weekend dedicato alla cultura e alle tradizioni della Barbagia. Sabato dalle ore 16 l´inaugurazione del villaggio al Quarter. Presenti i due sindaci di Alghero e Nuoro, mario Bruno e Andrea Soddu
"Nuoresità" in piazza ad Alghero


ALGHERO - Tutto pronto per le "Nuoresità" ad Alghero. L'evento lungo un intero weekend (16 e 17 dicembre) che rinsalda il progetto comune di avvicinare il mare alla montagna, le culture così radicate linguisticamente come quelle Algheresi e della Barbagia, un omaggio alla città Candidata a Capitale Italiana della Cultura 2020.

Dopo gli incontri in programma sabato mattina all'ex Mercato Ortofrutticolo, il pomeriggio (dalle ore 16.00) ci sarà l'inaugurazione del villaggio delle "Nuoresità" al Quarter, alla presenza tra gli altri, dei sindaci di Alghero e Nuoro, Mario Bruno e Andrea Soddu, del Presidente del Banco di Sardegna Antonello Arru e del Presidente della Camera di Commercio di Nuoro Agostino Cicalò.

Nell'occasione aprirà la mostra-mercato dei prodotti artigianali ed enogastronomici del nuorese, la mostra d’arte dolciaria – I gioielli di Anna Gardu, l'animazione itinerante con gruppi folkloristici, cori polifonici, canti a tenore del nuorese e le maschere dei Merdules e Boes del carnevale tradizionale di Ottana con i percorsi di degustazione del maialetto arrosto, torrone sardo, caldarroste, vini di Alghero e della Barbagia.

Nella foto: un gioiello di Anna Gardu
Commenti
28/9/2018
Gli iscritti all´Associazione nazionale Polizia di Stato delle sezioni di Nuoro, Macomer e Tortolì saranno presenti in massa alle manifestazioni in programma nel fine settimana a Roma, rappresentandola provincia nuorese
© 2000-2018 Mediatica sas