Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariPoliticaRegione › Spanu incontra l´arcivescovo di Sassari
Red 16 dicembre 2017
L’assessore regionale degli Affari generali ha incontrato ieri a Cagliari, nella sede dell’Assessorato, monsignor Gian Franco Saba. All´orizzonte rapporti di collaborazione tra la Regione autonoma della Sardegna e la Diocesi
Spanu incontra l´arcivescovo di Sassari


SASSARI - L’assessore regionale degli Affari generali Filippo Spanu ha incontrato ieri (venerdì) a Cagliari, nella sede dell’Assessorato, l’arcivescovo di Sassari Gian Franco Saba. Era presente Gianluca Palla, capo di Gabinetto dell’assessore regionale degli Enti Locali Cristiano Erriu.

Nel corso della riunione, è stata delineata la concreta possibilità di avviare rapporti di collaborazione tra la Regione autonoma della Sardegna e la Diocesi sassarese, attraverso progetti ben definiti, nei campi della cooperazione euromediterranea e dell’accoglienza dei migranti. È stato un primo momento di dialogo e confronto in vista di un incontro in programma a gennaio a Sassari.

Inoltre, Spanu ha informato monsignor Saba sugli ultimi sviluppi della vertenza dei lavoratori ex Ati Ifras, una vicenda che riguarda direttamente il territorio sassarese. Nei giorni scorsi, la Giunta regionale ha infatti dato il via libera ai progetti presentati dal Comune di Sassari che prevedono l’impiego di quarantasei lavoratori per interventi di pubblica utilità.
Commenti
20/1/2018
«Saranno tutti finanziati, per noi è un settore strategico», ha dichiarato l´assessore regionale della Programmazione Raffaele Paci
© 2000-2018 Mediatica sas