Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCulturaFotografia › Fotografia a Cagliari: mostra su Villanova
Red 16 dicembre 2017
La mostra fotografica, “Una foto per Villanova: colori, immagini e atmosfere dell’antico quartiere”, con le più belle immagini di uno dei dei quartieri più affascinanti della città. È organizzata dal Lions club Villanova e si terrà domani
Fotografia a Cagliari: mostra su Villanova


CAGLIARI - Una mostra fotografica per raccogliere tutte le immagini più belle di uno dei quartieri più affascinanti della città. Si intitola “Una foto per Villanova: colori, immagini e atmosfere dell’antico quartiere” l’evento che si terrà domani, domenica 17 dicembre, alle 10.30, nei locali attigui alla chiesa di San Domenico, a Cagliari.

Un appuntamento patrocinato dal Comune ed organizzato dal Lions club Cagliari Villanova (presieduto da Roberta Sulis), in collaborazione con la Libreria Cocco di Via Tuveri, che rappresenta l’evento finale di un concorso fotografico a cui hanno potuto partecipare tutti i cittadini inviando la loro foto on-line. La mostra resterà aperta fino a savato 6 gennaio.

Hanno partecipato alla gara trentacinque fotografie, tutte di ottima qualità, che una giuria composta da professionisti del settore ha esaminato e valutato, scegliendone alla fine dodici, che verranno utilizzate per la creazione di un calendario, che verrà distribuito ai cittadini in cambio di un’offerta libera, ed il ricavato verrà utilizzato dal Lions Villanova per la realizzazione di un museo con manufatti storici ed artistici del quartiere. Un evento che ha come finalità la conoscenza, la conservazione, la tutela e la promozione dell’antico quartiere cittadino, a favore dei suoi abitanti e di tutti i cittadini.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas