Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaParchi › Casa Gioiosa, gli orari natalizi
Red 18 dicembre 2017
Casa Gioiosa aperta tutti i giorni nel periodo natalizio da giovedì 21 dicembre a lunedì 8 gennaio2018. Infatti, sarà possibile visitare il museo della memoria carceraria “Giuseppe Tomasiello”, la mostra permanente sul piccolo Principe dell’artista Elio Pulli e ancora le aule didattiche “Vita da Api” e “Miniere e minerali”
Casa Gioiosa, gli orari natalizi


ALGHERO - Casa Gioiosa aperta tutti i giorni nel periodo natalizio da giovedì 21 dicembre a lunedì 8 gennaio2018. Infatti, sarà possibile visitare il museo della memoria carceraria “Giuseppe Tomasiello”, la mostra permanente sul piccolo Principe dell’artista Elio Pulli e ancora le aule didattiche “Vita da Api” e “Miniere e minerali” tutti i giorni dalle 10 alle 13, esclusi il giorno di Natale, Santo Stefano e lunedì 1 gennaio 2018.

Tuffarsi ed immedesimarsi nella vita di un detenuto degli Anni Cinquanta è un percorso emozionante sotto tutti i punti di vista ed il percorso multimediale del museo “Tomasiello” davvero consente di vivere in un paio d’ore l’atmosfera di quei tempi dal lavoro nei campi, al vitto e sopravitto ed ancora le lettere inviate a parenti e amici ed alle censure esercitate dalle direzioni carcerarie. Da non perdere il viaggio nel mondo del “Piccolo principe” attraverso le meravigliose sculture dell’artista di Tramariglio Elio Pulli.

Ma per chi ama la natura e vuole conoscere il territorio vale la pena visitare anche i laboratori “Vita da api” e “Miniera e Minerali” o scopre il fantastico mondo degli uccelli del Parco grazie ai diorami curati dal tassidermista Umberto Graziano in mostra nel centro visite.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas