Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaDisservizi › Niente "botti" nelle feste ad Alghero
A.S. 18 dicembre 2017
Divieto di esplosione di fuochi d´artificio, petardi, "botti" di qualsiasi tipo dalle ore 8.00 del 20 dicembre 2017 alle ore 8.00 dell´8 gennaio 2018 in tutto il territorio di Alghero
Niente "botti" nelle feste ad Alghero


ALGHERO - Firmata ad Alghero l'ordinanza sindacale che dispone il divieto di esplosione di fuochi d'artificio, petardi, "botti" di qualsiasi tipo dalle ore 8.00 del 20 dicembre 2017 alle ore 8.00 dell'8 gennaio 2018 in tutto il territorio comunale.

Eventuali deroghe, oltre alla prevista manifestazione di fine anno organizzata dall’Amministrazione Comunale, potranno essere concesse, sulla base di richiesta scritta e motivata, nell’ambito della tenuta di manifestazioni di rilevanza pubblica. Per i trasgressori previste sanzioni amministrativa da € 25,00 a € 500,00.

«Già adottata per le festività natalizie negli ultimi anni, l’ordinanza ha consentito di contenere il fenomeno garantendo, attraverso la tutela della salute e della pubblica tranquillità, il civile rispetto delle tradizioni» si legge nella nota. «Ritenendo tuttavia insufficiente e inadeguato il ricorso ai soli strumenti coercitivi, l’Amministrazione intende appellarsi soprattutto al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità collettiva, affinché ciascuno sia consapevole delle conseguenze che tale comportamento può avere per la sicurezza propria e degli altri».
Commenti
9:21
Nella piazza Umberto I si brancola nel buio. Ormai da cinque giorni le luci dei lampioni che illuminano la piazza centrale sede del Palazzo comunale non rispondono ai comandi e nessuno si è preoccupato di riattivare il sistema di illuminazione pubblica
© 2000-2018 Mediatica sas